Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende, De Rose: “nessun sostegno a Manna o Principe. Sceglieranno gli elettori”

Rende

Rende, De Rose: “nessun sostegno a Manna o Principe. Sceglieranno gli elettori”

Pubblicato

il

De Rose Open

La posizione della colazione Open politica Aperta che ha sostenuto De Rose: “non ci sono generali e non ci sono truppe da spostare da una parte o dall’altra. I nostri elettori sono persone consapevoli e libere, capaci di scegliere senza bisogno di suggerimenti e lo faranno al meglio”

.

RENDE – La colazione Open Politca Aperta, che ha sostenuto con 3 liste la candidatura a sindaco di Massimiliano De Rose nel 1 turno delle comunali, ottenendo oltre 1.800 voti, annuncia che non sosterrà nessuno dei due canditati in corsa per il ballottaggio ma lascerà ai suoi elettori libertà di scelta. Saranno i cittadini a decidere chi votare sulla base dei programmi proposti da Manna e Principe e che riterranno più utili e convincenti per il futuro di Rende.

“Abbiamo partecipato con le nostre idee e le nostre proposte alla competizione elettorale a Rende e grazie all’impegno di candidati, sostenitori e di molti simpatizzanti – si legge nella nota della colazione – abbiamo fatto la nostra offerta “differente” alla città. Ci siamo distinti per aver dato il nostro contributo in un dibattito politico che è stato certamente mortificato dall’assenza di confronti pubblici tra i candidati e, dunque, dalla possibilità di molti rendesi di farsi un’idea compiuta dei sindaci, delle coalizioni e dei programmi. La nostra coalizione è stata capace di essere una presenza autorevole e indipendente in questa campagna elettorale senza alcuna soggezione e con equilibrio, nel rispetto di tutti i concorrenti. Un gruppo di persone comuni che ha scelto di stare insieme condividendo la necessità di offrire il proprio punto di vista sulla città facendo sintesi”.

Nessuna indicazione di voto: sceglieranno i cittadini

“La coerenza, il rispetto che è dovuto a tutti, candidati, sostenitori ed elettori, ci fa ritenere corretto non partecipare alla corsa della “indicazione di voto – continua la nota – non formuleremo  ai nostri elettori richieste di sostegno in favore dell’uno o dell’altro candidato. Noi non siamo più in campo ed è giusto che ciascuno, tra le proposte rimanenti, scelga quella più affine alla propria idea della politica, quella che tra le due riterrà’ più convincente ed utile per Rende. Dal nostro punto di vista non ci sono generali e non ci sono truppe da spostare da una parte o dall’altra. I rendesi, i nostri elettori in particolare, sono persone consapevoli e libere, capaci di scegliere senza bisogno di suggerimenti e lo faranno al meglio. Dopo il 9 giugno e per i prossimi 5 anni eserciteremo il ruolo politico istituzionale con impegno e saremo sempre dalla parte di Rende, per migliorarla e renderla più attrattiva e più accogliente in tutti gli ambiti. Siamo orgogliosi – conclude la nota – del percorso fatto fino a qui, e ringraziamo tutti, singoli, gruppi e movimenti che hanno contribuito a renderlo possibile. Ripartiamo fiduciosi di essere stati un buon esempio, anche una speranza per quasi 2000 elettori, e non è stato semplice. Grazie, davvero“.

 

#cambiaMEnti: Gli elettori sono liberi di scegliere il proprio Sindaco.

“Massimiliano De Rose scioglie le riserve in occasione del voto del 9 giugno 2019 che sancirà la vittoria di uno dei due pretendenti alla poltrona di primo cittadino. Una decisione che noi di #cambiaMEnti – si legge nella nota – rispettiamo mantenendo fede al nostro impegno concordato all’inizio di questa avventura con i fondatori di Open Politica Aperta. Per noi è stata la prima vera esperienza politica, portata avanti con serietà e trasparenza, dimostrando di non essere degli sprovveduti. Siamo stati in grado di far apprezzare il nostro programma, nato da un lungo confronto con la società civile e donato ad Open Politica Aperta. Abbiamo regalato un sorriso ai bambini e ai loro genitori in occasione dell’evento da noi organizzato “Bambini al Parco”, attestando che con poco si possono rivalutare luoghi della città come il Parco Robinson.
#cambiamenti
Non ci siamo sottratti alla dura e feroce campagna elettorale – continua la nota – candidando la nostra Responsabile dei Lavoratori Emanuela De Marco, che ringraziamo per l’ottimo risultato conseguito, ma cosa più importante non abbiamo mai tradito i nostri sostenitori, i simpatizzanti del movimento di idee e progetti e soprattutto i nostri compagni di viaggio pur di ottenere un vantaggio personale. Da oggi si apre una nuova pagina che guarderà con ottimismo al futuro di un gruppo unito, professionale e pieno di idee. Per la natura del nostro movimento, che non prevede preferenze politiche di destra o sinistra, saremo a disposizione del prossimo Sindaco per costruire una Città di Rende Volta Verso Il Futuro. Un Sindaco che dovrà essere scelto dagli elettori in piena libertà, secondo i principi della vera democrazia e che possa essere espressione di una nuova classe dirigente piena di valori e capace di soddisfare i reali bisogni dei cittadini. Grazie a tutti per aver creduto in noi”.
Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA