Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Festeggiata Santina Pasqualina, la mamma più anziana di Castrolibero

Castrolibero

Festeggiata Santina Pasqualina, la mamma più anziana di Castrolibero

Pubblicato

il

Una targa ricordo e di un fascio di fiori; così l’Amministrazione Comunale di Castrolibero, ha omaggiato la signora Santina Pasqualina nel giorno della festa della mamma.

 

CASTROLIBERO – L’amministrazione comunale in collaborazione con il CIF di Castrolibero, ha festeggiato le mamme con una partecipata iniziativa che si è tenuta nel primo pomeriggio di sabato scorso. Il sindaco Giovanni Greco e la consigliera comunale delegata alla famiglia, Raffaella Ricchio, hanno fatto vista alla longeva signora Santina Pasqualina, per omaggiarla di una targa ricordo e di un fascio di fiori. Il tutto, in un’atmosfera di accoglienza calda e partecipata per festeggiare la mamma più anziana di Castrolibero, custode della memoria collettiva e di tanti simpatici aneddoti della tradizione popolare.

A seguire, i festeggiamenti si sono colorati di tanta allegria con l’arrivo dei pj masks per intrattenere i numerosi partecipanti. E’ stato un momento di autentica comunità, preceduto dalle commoventi parole della consigliera comunale che ha rivolto un pensiero a tutte le mamme, specie a quante, con coraggio e determinazione, affrontano i problemi della quotidianità; a chi a volte si sente inadeguata; a chi lotta per diventare mamma e non riesce, e decide così di compiere il nobile gesto dell’adozione; a chi non c’è più e veglia dall’alto sui propri bambini; a quelle donne che diventano mamme per la seconda volta: le nonne.

A margine dell’incontro, hanno portato i loro saluti il sindaco di Castrolibero, Giovanni Greco, ed il consigliere regionale Orlandino Greco il quale ha sottolineato l’importanza del ruolo della mamma, soprattutto, nella società odierna: «La mamma è colei che ti cresce col proprio ossigeno, col proprio sangue e poi ti insegna a camminare, ad andar via. È questo il dono più alto della maternità». Anche per il sindaco Greco: «In questa giornata particolare non possiamo non pensare a quante, con occhio amorevole, si occupano dei propri figli e, di conseguenza, dell’intera Comunità».

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA