Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Premio “Welfare Index PMI”, 1° posto per l’Agrimad di San Demetrio Corone

Calabria

Premio “Welfare Index PMI”, 1° posto per l’Agrimad di San Demetrio Corone

Pubblicato

il

L’importanza della conoscenza, da tramandare per garantire la continuità di un mestiere, creare occupazione, lavoro e dare prospettive concrete ai giovani

 

ROMA – Il Salone delle Fontane a Roma, ha ospitato la presentazione del rapporto nazionale “Welfare Index PMI”, evento promosso da Generali Italia in collaborazione con Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confprofessioni, per catalizzare l’attenzione sulla valenza del “Welfare che sta conquistando le piccole e medie imprese”. Un fattore determinante che incide positivamente su ogni singola impresa per diversi aspetti. Tra i più importanti l’aumento del livello di produttività, il miglioramento del clima in azienda e soprattutto rappresenta un valore aggiunto per l’intera comunità che ospita la realtà aziendale. Il Welfare aziendale rappresenta l’insieme di iniziative volte a fornire un doppio beneficio per chi gestisce l’impresa e per chi vi opera, incrementando il benessere del lavoratore e della sua famiglia.

Anna Madeo responsabile Commerciale e Marketing della Filiera Agroalimentare Madeo ai microfoni di Rlb ha espresso tutta la sua soddisfazione per il riconoscimento ottenuto

ASCOLTA L’INTERVISTA

[audio_mp3 url="https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2019/03/madeo.mp3"]

Nell’ambito dell’iniziativa capitolina, a conquistare il primo posto tra le prime 4 aziende è stata proprio un’impresa del territorio calabrese e cosentino, la Agrimad, azienda agricola della Filiera Madeo che ha sede a San Demetrio Corone (Cs).

Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, rivolto proprio alle piccole e medie imprese, capaci di introdurre e implementare buone pratiche di Welfare aziendale se lo è aggiudicato una realtà aziendale che ha deciso di mettere la comunità al centro della sua impresa, in un’area che vede troppi giovani lasciare la propria terra e con poche possibilità occupazionali.

Un investimento intelligente e di successo, incentrato sul territorio e il capitale umano. A testimonianza di ciò il fatto che la maggior parte dei dipendenti vive a San Demetrio Corone o nelle zone limitrofe. Un’azienda che ha deciso di porre molta attenzione nei confronti dei giovani e del futuro per far sì che la passione per il lavoro in agricoltura possa essere trasmesso di padre in figlio. Per questo motivo infatti, Agrimed Srl ha anche attivato mirati corsi di formazione per garantire che le competenze possano essere tramandate, non solo ai collaboratori ma anche ai figli degli stessi dipendenti. La conoscenza delle competenze in ambito agricolo e produttivo, diventa partecipata e riesce a far sentire ogni membro dell’impresa, elemento fondamentale della filiera.

L’azienda Agrimad srl, ha conquistato il primo posto tra le 4.561 aziende che hanno partecipato. E nel ritirare il riconscimento, l’amministratore Anna Madeo ha commentato: “Tramandare la conoscenza crea occupazione, noi lo crediamo da sempre, cercando di trasmettere questi valori ai nostri dipendenti. Ricevere, per il quarto anno consecutivo, questo riconoscimento, ci riempie di orgoglio e desideriamo condividere la nostra gioia con voi”.

“Poniamo grandissima attenzione ai giovani con l’obiettivo di trasmettere la passione per il lavoro agricolo e far sentire ciascuno, un elemento fondamentale della filiera”, ha affermato invece Ernesto Madeo, presidente della Filiera divenuta un esempio da seguire per l’intero tessuto produttivo calabrese.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA