Calabria
Enza Bruno Bossio replica al ministro della salute “dalla Grillo bullismo istituzionale”
Il Ministro della salute non aveva usato giri di parole per definire allucinante la gestione sanitaria calabrese. Dura la replica della deputata del PD ” dovrebbero spiegare alla Grillo che sono 10 anni che la gestione della sanità calabrese è decisa fuori dalla Calabria”
.
COSENZA – La visita di Giulia Grillo in Calabria negli ospedali di Locri e Polistena, con una lunga conferenza stampa nella quale ha snocciolato cifre e numeri, tutti negativi, definendo il quadro finanziario allucinante e annunciando un decreto con misure straordinarie per cambiare tutti i vertici delle Asp ed effettuare una trasformazione radicale della sanità calabrese. Dichiarazioni che hanno provocato non poche reazione anche nel mondo politico regionale.
All’attacco la deputata del PD Enza Bruno Bossio che in uno nota scrive “il Ministro Grillo si sta rendendo responsabile di vero e proprio bullismo istituzionale contro la Calabria. Probabilmente glielo avrà suggerito il suo mental coach da 35 mila euro l’anno. Sia il Ministro che il suo mental coach dovrebbero sapere che sono 10 anni che la gestione della sanità calabrese è decisa fuori dalla Calabria, per via del commissariamento. Così, dopo un anno di governo, invece di assumersi le proprie responsabilità – continua la Bossio – il Ministro la butta in rissa, invocando poteri straordinari. Tutto questo quando, sotto dettatura della Lega, si sta apprestando a votare il principio dell’autonomia estrema imposto da Veneto e Lombardia, che penalizzerà il Sud proprio sulla sanità“.
Social