Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Denser, scuola di danza cosentina al ‘Bulgarien dance Festival’

Cultura & Spettacolo

Denser, scuola di danza cosentina al ‘Bulgarien dance Festival’

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

La scuola di danza Denser ha vinto una borsa di studio pr il Bulgarien dance Festival che si terrà a Sofia dal 20 al 22 aprile.

 

COSENZA – Denser, scuola di danza cosentina sarà al ‘Bulgarien Dance Festival’. Accesso diretto, dopo la partecipazione a Danzainfiera che è il più grande ed originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo. La manifestazione si è confermata l’evento di riferimentoin termini di numero di espositori, visitatori e superficie. Questo appuntamento imperdibile dedicato a professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende si rinnova ogni anno a Firenze. L’evento offre una panoramica sui nuovi trend del settore; nuove opportunità di carriera e formazione ad ogni livello; numerosi opinion leader dell’universo danza; un contesto specializzato per la promozione e la crescita delle attività. All’interno stand dei migliori prodotti per la danza, lo sport e il benessere; aree dedicate a scuole, compagnie e associazione; sfilate di presentazione nuove linee e collezioni, dalla dance fashion al settore tecnico; spettacoli, show ed esibizioni con grandi ballerini e compagnie nazionali e internazionali: lezioni aperte a tutti con importanti docenti; convegni, workshop e mostre per parlare e confrontarsi a 360° ; incontri e talk show con personaggi famosi; gare e concorsi per vivere l’evento da protagonisti; audizioni per accedere a percorsi professionali; casting per lavorare nel settore . Danzainfiera è una piattaforma unica nel suo genere, dove gli spazi espositivi e i luoghi di incontro si alternano ai palchi ed alle aule per accogliere una vastissima programmazione che abbraccia tutti gli stili di danza.

“La coreografia con cui abbiamo vinto il premio si intitola Liberty ed è una coreografia di gruppo. Partecipare a Danzainfiera – commenta Silvia Greco, coreografa e direttrice dellla scuola – è stata un’esperienza di crescita per le mie ragazze e sono orgogliosa di loro per ciò che vivranno. E’ fondamentale in un percorso di studio, verso la professione, confrontarsi e sperimentare, conoscere, scoprirsi più grandi passo dopo passo. Siamo pronti – ha poi concluso –  per la partenza, entusiaste, felici!”

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA