Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

VIDEO REPORTAGE – “Solo una casa”: viaggio tra le famiglie a rischio sgombero

Cosenza

VIDEO REPORTAGE – “Solo una casa”: viaggio tra le famiglie a rischio sgombero

Pubblicato

il

A poche ore dall’incontro in Prefettura previsto per oggi a Cosenza tra gli occupanti degli stabili a rischio sgombero, il Comune e la Regione, vi raccontiamo le storie di chi vive con la paura di finire per strada

 

COSENZA – Le storie, i racconti, le preoccupazioni e le speranze di chi vive negli stabili occupati dal movimento Prendocasa. Sono famiglie, persone, mamme, anziani e bambini. Siamo andati negli stabili occupati, in via Savoia, all’ex hotel Centrale, a Portapiana, dove vivono un centinaio di persone. Donne italiane e straniere e i loro bambini, ma anche un uomo invalido che non può permettersi un affitto e che sogna di potersi ricongiungere con il figlio che vive in una casa famiglia. Chiede un lavoro ed una casa, perchè non può permettersela e solo così potrebbe riabbracciarlo.

GUARDA IL VIDEO REPORTAGE – realizzato da Marco Belmonte

 

Famiglie, uomini, ragazze, persone di tutte le età, con un peso sul cuore: quello di non poter garantirsi un tetto sotto il quale vivere con dignità. La paura dello sgombero è imminente, e nel giorno in cui è convocato un incontro in Prefettura con il Comune di Cosenza e la Regione Calabria, vogliamo raccontarvi quelle persone, che non chiedono altro che una sistemazione dignitosa che gli consenta di poter proseguire seppure in modeste condizioni di andare avanti.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA