Cosenza
Cosenza, “topo” di Chiesa ruba le offerte e picchia un fedele
 
																								
												
												
											Si è intrufolato nella chiesa della Madonna del Carmine nei pressi del centro storico per impossessarsi di tutte le offerte ma è stato scoperto da un fedele
COSENZA – Goffo, basso, ma con il bisogno di soldi questa mattina è entrato nella chiesa della Madonna del Carmine, che affianca l’ex Convento dei Carmelitani in piazza XX Settembre, oggi comando compagnia dell’Arma dei carabinieri, per riempirsi le tasche delle offerte. Probabilmente il ladro è pratico della zona che congiunge Piazza dei Bruzi a via S. Quatromani, e conosce gli orari e i momenti in cui “la casa di Dio” rimane vuota. Intorno alle 10, dunque, il malvivente armato di attrezzo per forzare le cassette delle offerte, si è intrufolato nella chiesa sempre aperta ai fedeli, dalle 7 del mattino fino alle 8 di sera. Con celerità ha forzato le tre o quattro cassette delle offerte presenti in chiesa, riempendo le tasche dei pantaloni e del giaccone di monete.
 
Nel frattempo che terminava con lo svuotamento dell’ultima cassetta delle offerte un fedele è entrato in chiesa per fermarsi un attimo e pregare. Visto il ladro, il fedele ha iniziato subito ad urlargli contro di stare fermo, dando vita ad una colluttazione tra pugni, schiaffi e spintoni, terminata con la fuga del ladro e il fedele steso a terra dolorante.
Dato l’allarme, sul posto è giunta una squadra della volante della polizia di Stato e il reparto della scientifica. Il fedele non ha voluto recarsi in ospedale per gli accertamenti sanitari, rimanendo a disposizione dei detective della squadra mobile per la descrizione del ladro. Nel frattempo sono stati acquisiti i filmati della videosorveglianza dei negozi nei pressi della Chiesa del Carmine nonchè del comando stazione dell’Arma di Cosenza Principale.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social