Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, due evasioni e due arresti in meno di 24 ore

Cosenza

Cosenza, due evasioni e due arresti in meno di 24 ore

Pubblicato

il

A vegliare sulla città le pattuglie dei carabinieri a cui non non sono sfuggiti particolari movimenti nei bar e per le strade della città

 

COSENZA – Due evasioni e due arresti. Il primo agli arresti domiciliari, con tanto di braccialetto elettronico ha deciso di andare a fare un giro in moto, il secondo invece dopo una prima evasione fatta in meno di dodici ore, decide di uscire nuovamente per comprare un panino e fumare un po’ di erba.

Sono usciti dal Tribunale con una “doppia” convalida d’arresto ai domiciliari e per loro probabilmente il prossimo passo sarà una ordinanza di misura cautelare in carcere. Finisce oggi la storia dell’evasione per F.V., 38 anni, uno dei due compagni di merenda che tentarono di rapinare l’ufficio postale a Donnici, e per R.D.E. evaso due volte in meno di 24 ore.

Nel primo caso il 38enne era solito “approfittare” dell’autorizzazione del Tribunale di potersi recare presso il Serd in via Fiume per sottoporsi alla terapia, per poi fare un giretto in moto in città. I militari dell’Arma dell’aliquota radiomobile della compagnia di Cosenza diretta  dal maresciallo Italiano dopo aver notato movimenti strani hanno deciso tramite un servizio mirato di capire se realmente il 38enne violasse l’autorizzazione. Ieri mattina in un servizio in borghese i militari dell’Arma hanno atteso che l’uomo, con tanto di braccialetto elettronico giungesse presso il Serd in via Fiume. E così è stato. Il 38enne si sottopone alla terapia e poi si avvia verso casa, a Serra Spiga.

Sembrava che tutto fosse in regola ma, dopo qualche minuto l’arrestato è uscito in sella ad una moto per fare un giretto in città. Dopo un po’ di tempo ha fatto rientro a casa ma, prima, ha deciso di passare dal bar a prendere il caffè, non sapendo che ad attenderlo c’era una pattuglia dei carabinieri. Il 38enne sprovvisto di patente ed assicurazione alla moto e con tanto di braccialetto elettronico è stato tratto in arresto per poi tornare ai domiciliari questa mattina, dopo la convalida da parte del Tribunale di Cosenza dietro richiesta del pubblico ministero Cava.

Il secondo episodio si verifica in via Rivocati. R.D.E. Era uscito dal Tribunale ieri mattina dopo essere stato tratto in arresto giovedì sera per evasione dai domiciliari. Convalida avvenuta l’uomo rientra a casa. Ma ieri sera ha pensato bene di uscire per andare a comprare un panino, le sigarette e fermarsi in una macchina per fumare un po’ di erba. 

Anche in questo caso ai carabinieri dell’aliquota radiomobile, conoscitori del territorio, non è sfuggito questo movimento dell’uomo presentandosi davanti l’automobile parcheggiata in un vicolo. L’uomo ha tentato di nascondersi, piegandosi in macchina, ma con scarsi risultati. Tratto nuovamente in arresto per evasione ancora una volta questa mattina è uscito dal Tribunale con una nuova convalida e la misura dei domiciliari.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA