Provincia
Verbicaro, Francesco De Filippo è scomparso da 5 giorni
 
																								
												
												
											Cinquantadue anni e affetto da vuoti di memoria l’ultima volta è stato visto sulla Statale 18 diretto a Santa Maria del Cedro
VERBICARO (CS) – Dal 15 gennaio non sia hanno più notizie di Francesco De Filippo, 52 anni, scomparso dopo essere sceso dalla macchina di un conoscente. I familiari hanno presentato formale denuncia ai carabinieri della compagnia di Scalea diretta dal capitano Andrea Massari e a breve inizieranno le ricerche con i cani Molecolari. Francesco De Filippo, 52 anni, al momento della scomparsa indossava un giubbotto blu, un paio di jeans e scarponcini e porta sempre gli occhiali da vista. Il 52enne vive da solo, non è sposato e soffre di vuoti di memoria. Conosciuto da tutti, è solito per gli spostamenti usufruire dei passaggi dei residenti del luogo che gli vogliono bene.
 
La famiglia è in apprensione perchè Francesco quando è nel suo ambiente vive e si muove tranquillamente, ma al di fuori “di casa” potrebbe trovarsi in grosse difficoltà. Appena presentata la denuncia i carabinieri hanno avviato l’attività di indagine sentendo l’automobilista che per ultimo lo aveva visto, accompagnandolo in auto, sulla statale 18. Ha chiesto di essere portato a Santa Maria del Cedro, perchè doveva incontrare un amico. Poi il nulla e di Francesco De Filippo si perdono le tracce.
La famiglia ha divulgato la foto del congiunto affinchè chiunque abbia notizia possa mettersi in contatto con i carabinieri. Francesco De Filippo potrebbe aver preso qualsiasi direzione, anche quella che potrebbe portare fino a Cosenza. I parenti hanno scoperto che il familiare avrebbe scritto e spedito più lettere alla clinica dove era stato in cura per diverso tempo prima che le sue condizioni migliorassero a tal punto da non avere bisogno di ulteriori ricoveri.
 
Per le persone scomparse si attivano i protocolli di ricerca a livello centrale. Nelle prossime ore potrebbero iniziare le ricerche utilizzando i cani molecolari in grado di riconoscere le tracce di una particolare persona anche dopo molto tempo che è passato. Chi avesse notizie utili chiedono i familiari di contattare i carabinieri al numero di emergenza 112 oppure direttamente al comando della Compagnia di Scalea o della Stazione di Verbicaro 
 
                        
 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social