Siamo Uomini o Caporali?
Via di fuga
 
																								
												
												
											Via di fuga… uno striscione, una storia di tanti cosentini.
Ho sempre pensato di esser andato via da Cosenza per vicissitudini professionali e personali… in realtà è stata la mia Terra… la mia Terra mi ha mandato via! Non ho avuto molte opportunità e le poche che ho avuto erano sfruttamento e schiavitù sociale. Ho visto tante belle persone, colte, preparate a volte geniali nei vari settori del Lavoro annullate, annientate e superate dai soliti mediocri figli di papà e di politici.
Ho lavorato fianco a fianco con dirigenti, politici, addetti stampa e altro che non sapevano la differenza tra la “e” congiunzione e la “è ” verbo. Ho visto capaci laureati con lode in Economia e Commercio occuparsi dell’acquisto dei valori bollati per lo studio dove facevano praticantato ed ho visto “ciucci” presuntuosi diplomati fare i dirigenti negli Istituti di Credito della provincia.
Tanti giovani in attesa di un posto di lavoro giusto e meritato fare mille concorsi e pochi giovani incapaci avere mille incarichi e posti di lavoro. Vedo ragazze laureate nei panni di commessa lavorare un’intera giornata per 800 euro… vedo avvocati che si avranno per una pratica assicurativa… entro negli uffici pubblici e se trovo qualcuno è una fortuna… e se qualcuno riesce a darmi delle risposte con professionalità è un miracolo!
VIA DI FUGA... si… siamo andati via… ma siamo stati costretti… è un vero e proprio reato di INDUZIONE ALL’ EMIGRAZIONE… emigrazione economica, sociale e culturale… però sui social vedo che qualcuno urla il successo di una Cosenza “accogliente“… accogliente per quattro bar e due pizzerie in centro?!… accogliente per solidarietà, cultura e civiltà?!…
Cosenza: la mia diletta città
potrebbe benissimo fare a meno di me,
ma sono io che non posso fare a meno di essa.
Essa che mi scorre nelle vene e che amo
Così Bernardino Telesio… ma qualcuno a Cosenza sa chi è Bernardino Telesio?!… VIA DI FUGA uno striscione, tante vite, tante storie, un solo destino.
Disco “popopooooò” con le splendide parole di Zabatta e la sua Crew… geniali… nel frattempo noitorniamodaturisti.it!!!!!…
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social