Calabria
Trema la Sicilia, la Calabria parte in soccorso
Terremoto di magnitudo 4.8. epicentro tra Viagrande e Trecastagni a 2 km da Aci Castello nel catanese. le persone hanno trascorso la notte in macchina, ferita lievemente una famiglia ed un 80enne estratto dalle macerie. I vigili del fuoco calabresi in soccorso alla popolazione sicula
CATANZARO – La Calabria parte in soccorso alla vicina Sicilia. Alle ore 03.19 l’INGV ha registrato un evento sismico di Magnitudo 4.8, con profondità 2 Km ed epicentro localizzato nella zona dei comuni dell’acese zona nord di Catania.
La scossa ha provocato danni strutturali nei Comuni di Acireale, Aci Sant’Antonio, Zafferana Etnea e gli altri limitrofi.
Attivato il dispositivo di soccorso con l’invio immediato di personale e mezzi, versione sisma, da 4 comandi della regione sicilia e n. 4 Sezioni operative provenienti dalla regione Calabria (40 unitàdi vigili del fuoco e mezzi). Il bilancio provvisorio è di alcuni feriti. Nove unità e relativi automezzi partiti da Catanzaro.
Aggiornamenti ore 1700
Proseguono operazioni intervento per sisma che ha interessato diversi Comuni provincia CT. Fino ad ora si sono registrati 152 interventi di cui 49 chiusi, 25 in corso e 78 in coda. Dispositivo vigili del fuoco potenziato con raddoppio personale a Catania (150 Unità); invio personale e mezzi da altri Comandi della Sicilia e da altre Regioni. Totali operanti numero 288 unità Operative con 62 automezzi.


Social