Provincia
(FOTO-VIDEO) Maltempo e vento forte in Calabria. Grandinate nel reggino, tromba d’aria a Paola
 
																								
												
												
											Grandinate e rovesci intensi stanno già colpendo il reggino. A Paola una tromba d’aria si è formata a pochi metri dalla riva. Pioggia attesa anche su tutto il cosentino con neve sulle vette più alte della Sila e progressivo abbassamento delle temperature da domani
COSENZA – Dopo le violente raffiche di Maesterale, che ieri hanno spazzato quasi tutta la costa tirrenica calabrese (raffiche e disagi anche a Rende e Cosenza nella serata di ieri), la breve tregua di questa mattina sta per finire. Le condizioni del tempo, infatti, sono in nuovo progressivo peggioramento. Le prime avvisaglie si sono già avute nel reggino dove il vento di Maestrale continua a spazzare tutta la costa. Una violenta grandinata ha colpito la zona di Cinquefrondi e la Piana di Gioia Tauro con le strade imbiancate dal forte rovescio.
 
Non va meglio sulla costa in provincia di Cosenza. Una tromba d’aria si è formata a Paola a pochi metri dalla riva, fortunatamente senza conseguenze. Dal pomeriggio la pioggia i rovesci intensi torneranno a cadere in tutto il cosentino. Attese possibili precipitazioni nevose sulle vette più alte della Sila e del Pollino prima di un deciso calo termico previsto dalla giornata di domani quando saremo interessati dall’arrivo di aria fredda di origine artica.
VIDEO1: TROMBA D’ARIA A PAOLA
VIDEO 2: TROMBA D’ARIA A PAOLA VISTA DAL MARE
 
 
 
                        
 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social