Siamo Uomini o Caporali?
#iostocon…
Dalle Rivoluzioni agli “#”. Sembra il titolo di un capitolo di libro di Storia o di Sociologia. Oggi dichiarazioni, appelli, raccolta firme, comunicati e tutto il resto corrono sulle moderne linee online e social.
Quasi ogni giorno la Cronaca e la Politica ci offrono l’occasione per un bel “#” di stare con qualcosa o con qualcuno… esempio: #iostoconpaperino… #iostoconquiquoqua… e così via. Immaginate se “#” fosse stato usato per la nostra storia più o meno recente… tipo #iostoconannafrank… #iostoconifratellibamdiera, #iostocon silviopellico, #iostocongaribaldi… magari un pò più contemporanea… #iostoconmaradona, oppure #iostoconbettinocraxi…
Insomma oggi abbiamo estremo bisogno di #stare o #essere con qualcuno o qualcosa… forse un muovo modo di esprimere il proprio moto di ribellione… sicuramente più semplice, meno gravoso e con meno implicazioni, rispetto ai classici rivoluzionari… spesso armati… e non solo armati di idee!… oramai un bel “#” è segno di Rivoluzione… ed io che l’ho chiamato sempre “cancelletto“, oggi un pò me ne vergogno.
Alle Rivoluzioni di un tempo e a quelle moderne un bel “disco popopoooooò” house… di quelli “tum, tum, tum,tum…” a proposito di “#”… se continuiamo ad usarli su una semplice tastiera nella comodità del nostro divano…
Non meravigliamoci se in Piazza di solito…troviamopocagente.it!!!!!…
Social