Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Convegno “Sviluppo della Calabria. Il ruolo dei Fondi Strutturali Europei”

Archivio Storico News

Convegno “Sviluppo della Calabria. Il ruolo dei Fondi Strutturali Europei”

Pubblicato

il

COSENZA – Un progetto organizzato dal Gruppo del Partito Democratico, con il tema “Sviluppo della Calabria. Il ruolo dei Fondi Strutturali Europei”, in seno al Consiglio Regionale della Calabria, si svolgerà  venerdì prossimo, 26 ottobre, alle ore 17 presso l’Holiday Inn a Cosenza.
Interverranno i primi cittadini di Cetraro e di Rende, Giuseppe Aieta e Vittorio Cavalcanti e gli on.li Cesare Marini, Mario Maiolo, Mario Oliverio, Mario Pirillo e Sandro Principe; relazionerà l’ing. Salvatore Orlando, dirigente generale del Comune di Lamezia Terme. 
Il gruppo del PD a Palazzo Campanella ha  pensato di organizzare questo convegno, ritenendo doveroso fare un bilancio dello stato di attuazione del POR Calabria, fornendo, nello stesso tempo, una giusta informazione ai cittadini calabresi.
Il Centrosinistra ha elaborato il POR Calabria 2007/2013, indicato dalla Commissione Europea come uno dei migliori, ed avviandone celermente l’attuazione: ed, infatti, nel marzo 2010 gli impegni erano pari al 42% e la spesa al 14%. La Calabria era la prima Regione nel Sud ; dopo due anni e mezzo di governo di centrodestra oggi è ultima.
Il gruppo consiliare regionale del PD esprime la sua grande preoccupazione, poiché è gravissimo il rischio di perdere ingenti risorse, necessarie alla Calabria per il suo rilancio.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA