Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Castrolibero, un protocollo per la nascita del nuovo polo sanitario

Castrolibero

Castrolibero, un protocollo per la nascita del nuovo polo sanitario

Pubblicato

il

Organizzare attività di prevenzione e vaccinazione, gestione codici bianchi, percorsi diagnostico terapeutici assistenziali delle patologie croniche

 

CASTROLIBERO – Mercoledì 30 maggio alle 15,30 al polo Sanitario di Castrolibero verrà siglato il protocollo d’intesa per la costruzione del nuovo polo sanitario di Castrolibero. Oltre al sindaco di Castrolibero Giovanni Greco che illustrerà il progetto, interverranno: il presidente della giunta regionale Gerardo Mario Oliverio, il consigliere regionale Orlandino Greco e il direttore generale dell’ASP di Cosenza Raffaele Mauro.  La presenza del presidente Oliverio conferma l’attenzione della giunta regionale per il rilancio della sanità territoriale, prioritaria per la riduzione dei costi del servizio sanitario regionale e per migliorare la qualità dei servizi, nonostante un commissariamento che perdura ormai da troppi anni e che ha penalizzato le realtà locali.

Il nuovo polo sanitario nasce con l’obiettivo di organizzare spazi sufficienti per le attività di prevenzione e vaccinazione, area della medicina generale per la costituzione delle associazioni funzionali territoriali in collegamento con l’area specialistica sia per la gestione dei codici bianchi che per i percorsi diagnostico terapeutici assistenziali delle patologie croniche: diabete, ipertensione arteriosa, BPCO, sindrome metabolica, gozzo tiroideo, osteoporosi, malattie reumatiche.

Specialisti e medici di Medicina generale saranno collegati in “rete” per la condivisione dei dati sanitari del paziente nel rispetto delle normative sulla privacy. I medici disporranno di una cartella clinica informatica sanitaria comune, strumento indispensabile per poter efficacemente condividere scelte terapeutiche e ipotesi diagnostiche tra i vari specialisti e i medici di medicina generale. Ulteriori e importanti dettagli verranno diffusi alla conferenza di presentazione del progetto.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA