Archivio Storico News
Polizia Municipale vince premio Anci sicurezza urbana 2012
 
																								
												
												
											COSENZA – La Polizia Municipale della citta’ di Cosenza ha vinto il Premio Anci Sicurezza Urbana 2012 per la sezione migliore operazione.
L’importante riconoscimento sara’ consegnato sabato prossimo, 20 ottobre, alla Fiera di Bologna, in occasione della Presentazione del Rapporto annuale sull’attivita’ della polizia municipale, nel corso della XXIX assemblea nazionale dell’Anci. A comunicare al Sindaco Mario Occhiuto la notizia del premio assegnato alla polizia municipale di Cosenza e’ stato Antonio Ragonesi, responsabile dell’Area Infrastrutture, sicurezza e protezione civile dell’Anci. Ragonesi ha rivolto al Sindaco Occhiuto l’invito a partecipare alla cerimonia di premiazione, in programma a Bologna nella mattinata di sabato 20 ottobre, insieme al Comandante della Polizia Municipale e ad una rappresentanza del Corpo dei vigili urbani di Cosenza.
La migliore operazione che sara’ insignita del Premio Sicurezza dell’Anci e’ quella portata a termine dal corpo di Polizia Municipale di Cosenza nel 2011, quando nell’area del villaggio rom di via degli Stadi, furono individuati i presunti autori di violazioni edilizie, veri e propri abusi, finalizzati sia all’occupazione del suolo pubblico che ad ampliare gli alloggi assegnati. L’operazione, che impegno’ la Polizia Municipale per buona parte del 2011, fu conclusa i primi giorni di gennaio di quest’anno con la demolizione delle opere abusive accertate.
A coordinare l’operazione, l’istruttore di polizia municipale Emilio Caruso dell’ufficio Edilizia Ecologica.
Fonte: ANSA
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social