Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Formigoni minaccia voto. Primarie? Decide Pdl

Archivio Storico News

Formigoni minaccia voto. Primarie? Decide Pdl

Pubblicato

il

MILANO – Se la Lega non cambia idea in Lombardia si andrà al voto “al più presto”: il presidente della Regione Roberto Formigoni lo ha detto aggiungendo che sta “facendo

le verifiche normative”, si parla di “45-90 giorni”. Quanto alle voci di una sua lista alle prossime elezioni, il Governatore ha assicurato che “Non mi sto occupando di questo”. Formigoni ha detto che farà “un invito fortissimo” al Consiglio regionale perché rifaccia la legge elettorale togliendo il listino bloccato, una cosa che si può fare “in tempi rapidissimi”. “Dovremmo attendere questo tempo” ha spiegato, aggiungendo però di non poter “tollerare una campagna che aggraverebbe i problemi”.

Sarà il Pdl a decidere se tenere o meno delle primarie per scegliere il candidato presidente della Lombardia. “Il Pdl deciderà – ha sottolineato Roberto Formigoni -. Prenderemo le decisioni più acconce strategicamente”.

Il governatore assicura anche che se “qualcuno nel Pdl ha il mal di pancia, non è certo i massimi dirigenti di partito e non Formigoni”. Il presidente ha definito “falsità” le voci che lo volevano isolato e ha ripetuto che le dichiarazioni di Alfano sul no all’accanimento terapeutico erano state concordate. Si tratta di “falsità che sono state smentite due volte – ha spiegato -. Il segretario Alfano ha chiarito che aveva concordato con me il passaggio”.

“Siamo nel campo della valutazione”: così il presidente della Lombardia ha risposto a una domanda sulla possibilità che continui l’alleanza tra il Pdl e la Lega. “Non sono valutazioni che competono a me. Ne discuteremo insieme nel Pdl”. Certo “la Lega – ha aggiunto – dovrà spiegare perché interrompe un’azione di governo che ritiene positiva”. “Ho governato una Giunta – ha proseguito – che è sempre stata produttiva. Con la Lega abbiamo governato bene per dodici anni. Maroni ha detto che la Giunta ha dato tanti risultati e nessun leghista riesce a non dirne bene”. Quindi “se per i leghisti abbiamo governato bene – ha concluso – saranno loro a spiegare perché interrompere il lavoro”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA