Cosenza
A2, perde il controllo della Jaguar e si schianta
L’automobilista è rimasto incastrato e ferito all’interno dell’autovettura. Ad estrarlo sono intervenuti i vigili del fuoco
COSENZA – Incidente autostradale sull’A2 del Mediterraneo tra i comuni di Rende e Montalto Uffugo. Per cause ancora in corso di accertamento un’automobilista ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro un muro di cinta. I fatti sono accaduti intorno alle 14. L’auto, una Jaguar è carambolata più volte fino ad accartocciarsi. All’interno, l’automobilista è rimasto bloccato dalle lamiere con evidenti ferite. Gli automobilisti in transito hanno subito dato l’allarme ai centralini delle sale operative del 115 e del 118. Il conducente dell’autovettura necessita di essere liberato dalle lamiere per ricevere le cure dei sanitari.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Rende diretti dal caposquadra Fausto Muraca (vigili esperti Scornaienchi, Gervasi, Folino e Magno). In pochi attimi e con grande professionalità, muniti di divaricatore hanno tagliato le lamiere estraendo il ferito per consegnarlo ai sanitari. Dai primi accertamenti sul posto non sarebbe in pericolo di vita. L’ambulanza è rientrata in pronto soccorso in codice rosso. Il ferito ha riportato un vistoso taglio alla testa, alle braccia, e ad altre parti del corpo, ma risultava essere vigile. Gli uomini del 115 hanno poi messo in sicurezza il mezzo, mentre gli operatori Anas hanno regolato la viabilità che non ha subito rallentamenti. Sul posto anche gli agenti della polstrada a cui spetta il compito di effettuare le verifiche opportune per risalire all’origine dell’incidente, probabilmente causato dalla pioggia, dall’asfalto viscido e forse dalla velocità del veicolo.
Social