Archivio Storico News
Tutto pronto per l’Expo Rende dieci giorni di divertimento tra stand, musica, moda e cinema
RENDE – Nell’area mercatale di via Parigi, nel quartiere Villaggio Europa a partire da domani sino al 3 Maggio sarà possibile visitare, gratuitamente, la manifestazione Expo Rende 2015 organizzata da Autori di Eventi.
Oltre centocinquanta espositori del mondo dell’artigianato, agricoltura, tecnologia e commercio coloreranno la kermesse fieristica primaverile d’Oltrecampagnano. Per l’occasione saranno presenti tra gli stands, insieme alle eccellenze dell’economia locale, anche diversi imprenditori provenienti da fuori Regione nonchè noti brand internazionali. Madrina d’eccezione Milena Miconi amata showgirl italiana con diverse presenze in popolari fiction che taglierà il nastro di partenza aprendo ufficialmente l’evento. In collaborazione con l’Accademia Calcio Cosenza e la Adriani Sport si terranno allenamenti tecnico-tattici, tra cui il calcio in inglese e giochi di intrattenimento all’interno di un Parco Tecnico di 200 metri quadri allestito con attrezzature sportive di ogni tipo. Sport, ma anche bellezza. Con il concorso Missposi, le donne potranno vivere per un giorno da sposa/modella. Contattando la pagina Facebook Missposi Italia sarà possibile essere pettinate, truccate e vestite da professionisti della moda per poi sfilare Domenica 26 Aprile ed accedere alle selezioni della ‘reginetta’ Expo Rende 2015.
L’associazione Freestyle Diva Calabria, invece, si occuperà dei casting per i concorsi di bellezza nazionali ed internazionali quali: Miss delle Miss, Fotomodella dell’Anno, Fotomodella Magazine a cui le giovani aspiranti modelle potranno accedere con la possibilità di participare ad uno shooting che si terrà nel corso dell’Expo Rende 2015. L’inaugurazione avverrà domani pomeriggio e sarà salutato da un brindisi e un buffet finger curato dalla Fondazione Italiana Sommelier e dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Mancini che durante la manifestazione presenteranno dei momenti di approfondimento sui prodotti Dop e sull’olio prodotto sul territorio (Sabato 2 Maggio a cura di Olivicola Cosentina). Tra le attività che si snoderanno nel corso di questi dieci giorni una dimostrazione di intaglio vegetale curata da cuochi Lunedì 27 e Mercoledì 29 Aprile a partire dalle 15, mentre Martedì 28 sempre alle 15.00 inizieranno i laboratori di lavorazione in pasta pane. Un convegno dedicato all’usura bancaria e all’anatocismo si terrà invece il 30 Aprile alle 18 per chiarire quali siano le violazioni che gli istituti di credito pongono in essere nei confronti di imprenditori e famiglie grazie al contributo dell’avvocato Marano che da tempo si occupa di contenziosi bancari. Il Primo Maggio dal palco all’interno dell’Expo Rende si esibiranno a partire dalle 18 gli artisti invitati alla seconda edizione della Rende in Fest. Brusco, Franco Siciliano, Destino Zero (cover Ligabue), Negramente (cover Negramaro), Emilia Eulili, Monkeysof Tomorrow, Domenico Rizzuto & Francesco Andrieri daranno vita ad una divertentissima serata ricca di musica presantata da Nadia Ilou.
Social