Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La Polizia di Cosenza fa comprendere a 500 studenti l’importanza della sicurezza stradale

Area Urbana

La Polizia di Cosenza fa comprendere a 500 studenti l’importanza della sicurezza stradale

Pubblicato

il

E’ stato proiettato il toccante film “Young Europe”, l’opera cinematografica ritenuta il miglior prodotto sulla sicurezza stradale dell’anno

 

COSENZA – Nella giornata odierna, nella splendida cornice del Teatro Rendano, la Polizia Stradale di Cosenza ha organizzato una giornata dedicata ai giovani sul tema della sicurezza stradale. L’evento ha registrato la gradita partecipazione di Autorità Civili e Militari ma la parte del leone è stata fatta dagli oltre 500 alunni del Liceo “Pitagora” di Rende. Durante la manifestazione è stato ascoltato il video saluto del Sig. Capo della Polizia, il Prefetto Gabrielli, che ha voluto ringraziare gli uomini e le donne della Polizia Stradale in occasione del 70° anniversario della sua fondazione. Subito dopo sono state proiettate immagini d’epoca che hanno ripercorso la storia della Polizia Stradale, dipanatasi di pari passo con la storia della nostra Repubblica.

Polstrada1

Infine, parafrasando le parole del Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Cosenza, con la consapevolezza che “le emozioni possono far radicare nelle nostre menti una maggiore consapevolezza e chiarezza di pensiero”, è stato proiettato il toccante film “Young Europe”. L’opera cinematografica, prodotta dalla Polizia di Stato che ha ricevuto numerosissimi premi in ambito Europeo e nel 2015, è stata ritenuta il miglior prodotto sulla sicurezza stradale dell’anno. Al termine della mattinata la Polizia Stradale di Cosenza ha rivolto ai propri ospiti i migliori auguri di un sereno e gioioso Natale e di un 2018 con meno incidenti stradali.

Polstrada2

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA