Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Operazione “Christmas Money”, cinque arresti per estorsioni e lesioni ai commercianti (VIDEO)

Provincia

Operazione “Christmas Money”, cinque arresti per estorsioni e lesioni ai commercianti (VIDEO)

Pubblicato

il

Sono accusati di estorsione ed altri reati, i cinque soggetti finiti in manette nell’ambito dell’operazione della Polizia e denominata Christmas Money.

 

ROSSANO (CS) – E’ il bilancio del blitz compiuto stamattina dagli uomini del Commissariato di Polizia di Rossano che hanno stretto le manette ai polsi di cinque soggetto, accusati di numerose estorsioni e di altri reati. Si tratta di Abastante Giuseppe di 23 anni, Buontempo di Mario 27 anni, Manisco Massimo di 34 anni, Barbieri Giuseppe di 23 anni e Ammirato Alfonso di 34 anni. In particolare i cinque soggetti sono accusati di estorsione aggravata e continuata in concorso, rapina, ed Alfonso Ammirato anche di lesioni personali, ai danni dei titolari di alcuni esercizi commerciali ubicati in Rossano.

arresti estorsioni rossano

Le indagini sono partite dalla richiesta di aiuto di una vittima, un uomo di nazionalità pachistana, lo scorso mese di novembre, che aveva chiesto l’intervento dell polizia per un’aggressione in atto nella sua attività commerciale nei suoi confronti e di un concittadino che in quel momento era presente nel locale. Nell’occasione la vittima aveva denunciato le richieste estorsive effettuate da Ammirato, e soprattutto le minacce di morte. I due pachistani erano stati brutalmente aggrediti con calci e pugni tanto da dover ricorrere alle cure mediche presso il locale Pronto Soccorso.

Le successive attività d’indagine sull’accaduto, hanno consentito poi di ricostruire altri episodi estorsivi, subiti nel corso del tempo e seguiti da danneggiamenti all’attività commerciale. Le risultanze investigative trasmesse alla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno portato all’emissione di opportune misure cautelari e i cinque, riconosciuti responsabili materiali delle richieste estorsive e delle lesioni, venivano sono stati tratti in arrestoe portati nel carcere di Castrovillari.

 

Eroina e marijuana dall’Albania a Castrovillari, due arresti

Pagine: 1 2

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA