Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

In piazza dei Bruzi ‘Il Grande Viaggio Conad’, due giorni dedicati ai giovani, ai sapori e alla musica

Archivio Storico News

In piazza dei Bruzi ‘Il Grande Viaggio Conad’, due giorni dedicati ai giovani, ai sapori e alla musica

Pubblicato

il

COSENZA – In piazza dei Bruzi per parlare e discutere di un tema di attualità per il Paese: i giovani e il loro futuro.

Conad si fa promotore di relazioni tra le persone nel luogo privilegiato della vita sociale di Cosenza, per due giornate all’insegna di cultura e eccellenze alimentari. Il ‘Grande Viaggio’ voluto da Conad, nota catena di supermercati, ha come obiettivo quello di incontrare le persone a casa loro, per raccontare i valori di un mondo fatto di fornitori, di clienti, di persone e di un tenace rapporto con il territorio, per dialogare, assieme ai soci, di cultura, economia, valori sociali. Due serate, quelle di sabato 11 e domenica 12 aprile, che hanno come filo conduttore il tema dei giovani in un Paese ancora alle prese con la crisi economica e occupazionale che ha aggravato la condizione di tanti ragazzi peggiorando la possibilità di trovare lavoro e dilatando, di conseguenza, i tempi di permanenza in famiglia.

Una sorta di welfare generazionale in cui sono i genitori a occuparsi dei figli. «Il Grande Viaggio nasce per dialogare con le persone, per parlare con loro di quei temi che testano la voglia e la capacità di crescere del Paese. A casa loro, nelle piazze, nuova e antica agorà – luogo deputato per antonomasia al confronto democratico – dove discutere e confrontarsi sui problemi della comunità, creare relazioni interpersonali, esprimere idee. Per “costruire” fiducia nel nostro Paese, con energia, positività e ottimismo», annota il presidente di Conad e di PAC 2000A Claudio Alibrandi.

Domani alle 18.45, il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, il presidente di Conad e PAC 2000A Claudio Alibrandi e il direttore generale di PAC 2000A Danilo Toppetti apriranno Il Grande Viaggio nelle piazze degli italiani con una conversazione su Persone e territori. La moderazione della tavola rotonda è affidata alla giornalista Federica de Sanctis. A seguire, il dialogo vis a vis tra l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese e il vicepresidente di Confindustria Ivan Lo Bello. La serata, intramezzata dagli intrattenimenti musicali dei Solisti del Sesto Armonico diretti dal maestro Peppe Vessicchio, di Rosa Martirano e di Giacinta Nicotra, si concluderà con la conversazione tra il giornalista e scrittore Marco Damilano e l’imprenditrice Pina Amarelli, la signora della liquirizia calabrese. Alle ore 21 cena con menù degustazione Sapori&Dintorni Conad preparato dagli chef dell’Unione Italiana Ristoratori. Il costo della degustazione è di 10 euro a persona: a fronte di ogni consumazione sarà consegnato un buono spesa di 5 euro, spendibile entro il 31 maggio 2015 nei punti di vendita Conad della Calabria su una spesa minima di 25 euro.

Domenica 12 aprile invece la giornata inizierà alle ore 11, con ‘Conad c’è Musica in città’!

Musica, parole e convivialità al Centro comunale sociale ricreativo anziani di via Popilia. Alle 18,45 conversazione con il docente universitario di Diritto del lavoro Tiziano Treu, la presidente di Coldiretti Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni e il presidente di Swg Maurizio Pessato. Alle 19.45 conversazione con l’imprenditore Vincenzo Linarello e l’attrice Annalisa Insardà. Entrambi gli eventi sono moderati dalla giornalista Federica de Sanctis. Seguirà la cena conclusiva con menù degustazione Sapori&Dintorni Conad a base dei prodotti tipici della Calabria, con i medesimi costi e vantaggi del sabato. L’intrattenimento musicale è affidato ai Solisti del Sesto Armonico diretti dal maestro Peppe Vessicchio, al gruppo di musicisti calabresi Il Parto delle Nuvole Pesanti e al giovane Maitreya Sorrentino.

 

Le prossime piazze del Viaggio di Conad: 

– Pescara 25 e 26 aprile;

– Bergamo 9 e 10 maggio;

– Alba 16 e 17 maggio;

– Arezzo 13 e 14 giugno;

– Treviso 20 e 21 giugno

 

Ecco il programma della tappa di Cosenza:

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA