Archivio Storico News
Finale di Coppa Italia: il Cosenza è a Como senza Cori. Alle 18.30 di domani si gioca la gara d’andata
 
																								
												
												
											I rossoblu sono arrivati in terra lariana nella tarda mattinata. Oggi pomeriggio sosterranno la rifinitura in vista dell’incontro di domani allo stadio Sinigaglia di Como. Cosenza che dovrà fare a meno di Sacha Cori, rimasto in città per un attacco influenzale
COMO – E’ iniziato il contro alla rovescia in vista della finalissima di Coppa Italia di Lega Pro, che vedrà i rossoblu impegnati sul difficile campo del Como, in quella che sarà la gara di andata della finale. Il Cosenza è atterrato in tarda mattina all’aeroporto di Milano ed ha proseguito poi in bus per il ritiro di Lomazzo, in provincia di Como. Alloggerà al Just Hotel, struttura scelta come quartier generale e dove a disposizione dello staff rossoblu, la società lariana ha messo a disposizione un campo in erba naturale ed uno in sintetico, così da preparare al meglio l’incontro di domani. I rossoblu, che sosterranno oggi pomeriggio alle 15.30 l’allenamento di rifinitura, sono però partiti per il ritiro lombardo senza l’attaccante Sacha Cori, rimasto a Cosenza con la febbre. Mister Roselli dovrà anche rinunciare a Fornito e Corsi squalificati.
Gara tosta quella di domani pomeriggio, dove i lupi se la vedranno con una squadra di alta classifica che, con 54 punti, sta ancora lottando per un posto nei play-off nel girone A , anche se gli obbiettivi della società lariana a inizio stagione erano quelli della promozione diretta. Alla guida degli azzurri c’è il tecnico Carlo Sabatini, fratello nel più noto DS della Roma Walter, arrivato a metà Gennaio in sostituzione dell’esonerato Colella, che può contare su una rosa di altissimo spessore, con elementi di qualità in diresa, a centrocampo (Fietta, Castiglia, Cristiani e Rinaldi su tutti), ma sopratutto in attacco, con De Sousa, De Fendi. Ma il valore aggiunto della squadra è senza dubbio la coppia d’oro formata da Giuseppe Le Noci e Andrea Ganz, figlio dell’ex attaccante del Milan Maurizio. Un duo formidabile per la categoria, che insieme hanno già realizzato la bellezza 20 reti. Ci vorrà dunque il migliore Cosenza per portare a casa un risultato positivo, anche in vista del return-match del 22. Roselli dovrebbe schierare l’ormai collaudato 4 4 2 visto nelle ultime brillanti uscite di campionato. In difesa tornerà titolare Carrieri che affinacherà Tedeschi. Sugli esterni ci saranno Ciancio e uno tra Zanini e Blondett. Il centrocampo è fatto con una maglia da titolare per Caccetta, Arrigoni Criaco e Statella. In avanti con Cori out, spazio a Cesca che sarà affiancato da De Angelis oppure Calderini. Fischio di inizio allo stadio Sinigaglia di Como (la gara sarà diretta dal signor Marco Piccinini della sezione di Forlì) alle ore 18.30. Il ritorno, lo ricordiamo, si disputerà mercoledì 22 Aprile allo stadio San Vito alle ore 20.45.
 
                         
								 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social