Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Scusi.. a che Repubblica siamo?!…

Archivio Storico News

Scusi.. a che Repubblica siamo?!…

Pubblicato

il

Da “Mani Pulite”, 1992, ad oggi… dalla fine della Prima Repubblica all’Ennesima Repubblica, meglio rimaner vaghi, tanto oramai abbiamo perso il conto dei passaggi.

L’Ing. Mario Chiesa ed il Pio Albergo Trivulzio, le monetine del Raphael a Bettino Craxi non sono poi così lontani. Dalla “collusione” all’ “integrazione”… laddove rappresentanti dello Stato dall’alto delle loro cariche e “carichette” gestiscono il “Potere” per mera soddisfazione personale. Da Paese di “cassaintegrati”… ad integrati!!! Paese “corrotto” e “corruttibile”… Terra dove la Legge ed il Diritto sono stati sostituiti dal ben più efficace e redditizio: “… tutto a posto… non ti preoccupare… vai a nome mio…”. L’evoluzione della “Tangente” si traveste sotto forma di “favore”… “pseudo amicizia”… “fratellanza”… “appartenenza”… “regalie”, “favori”… il tutto per pochi eletti.

Il “controllo” del “controllore”, nominato a garanzia della trasparenza pubblica, diventa in automatico mezzo e strumento per fini personali in una catena di favori, interessi e ricatti. Il Prezzo? Verrebbe spontaneo… Rolex, posti di lavoro… appalti… voto di scambio e scranni parlamentari, regionali e comunali… ed una realtà socioeconomica che nel 2015 non segna alcun passo verso lo sviluppo e la crescita.

La fiducia e l’ottimismo derivano dalla credibilità e dalla sua forza… alla fine è tutto vano. Cariche pubbliche dello Stato, rappresentanti dei cittadini e protagonisti del malaffare perfettamente “integrati” in un’unica cupola di Potere che soffoca un Paese “vecchio”, obsoleto e lontano dall’Europa. La lettura si accompagna con un vecchio pezzo dei Pink Floyd… “disco popopooooò” di oggi tanti Moneycomequellichegiranonellemanidegliintegrati.it!!!…

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA