Archivio Storico News
Italia Music Festival fa tappa in Calabria. A condurre l’evento nazionale le ‘voci’ di Rlb Radioattiva
 
																								
												
												
											VIBO VALENTIA – Domani e dopodomani in città l’unica tappa regionale di “Italia Music Festival”.
Il concorso, ideato da Rita Speranza, autrice per Rai e Mediaset, intende offrire ai talenti italiani una chance per arrivare al grande pubblico; soprattutto tirare fuori dall’anonimato le capacità artistiche di tanti giovani. La due giorni vibonese, programmata al 501 Hotel, è stata fortemente voluta da Enza Greco, docente di canto e responsabile dell’Associazione di musica e canto vibonese.
Ad elevare la validità del progetto la presenza di due eccellenze: Fabrizio Berlincioni “paroliere” di Mina, Fausto Leali ed Anna Oxa e Leon Cino coreografo e ballerino noto nella trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi. Mentre la prima giornata sarà completamente dedicata alle selezioni nelle categorie danza e canto, la successiva, invece sarà distinta in un incontro con gli uomini illustri selezionatori e poi proseguimento del casting.
Tra le scuole partecipanti, per un totale di oltre cento concorrenti: Associazone Musicale Rossini di Montalto; Associazione Musicale Chopin; Accademia Musicale Amadeus di Palmi; Art’è Studios school of Music di Botricello di Catanzaro; Ads Azzurra ballet school di Cosenza; Scuola di danza Scarpette Rosa di Vibo; Progetto danza Calabria di Porto Salvo di Vibo.
Entusiasta Enza Greco: “Il rilancio del territorio passa anche attraverso i soggetti operanti su di esso. Il concorso vuole essere uno stimolo per i tanti talenti che per scarse opportunità non riescono ad ottenere il giusto supporto”.
A condurre la due giorni Francesca Ramunno e Italo Palermo voci di RLB Radioattiva.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social