Siamo Uomini o Caporali?
Una Città di Struzzi
 
																								
												
												
											L’Indifferenza uccide più di ogni altra cosa.
Capisco l’attenzione e la super attenzione per il traffico in città, la necessità di un nuovo Stadio, di un Ponte e i suoi tiranti in bello stile, capisco l’Isola pedonale e la ZTL... capisco i caffè presi in mezzo alla strada per una protesta civile, ma dalla risultanza solo “spettacolare”. In questa Città strana dove tutto ed il contrario di tutto è possibile… dove la fantasia umana più sfrenata stenta a star dietro… dove tutto filare per il meglio.
Cosenza è una Città “favola” dove la realtà si incrocia, drammaticamente, con la leggenda popolare e l’invenzione… appunto una favola. Soggetti poco raccomandabili, ancora non assicurati alla Giustizia, perché Giustizia a Cosenza non c’è, innalzati sull’altare dei Migliori e degli Eroi, gente che non dovrebbe avere nemmeno il coraggio di superare il proprio uscio… eppure!… Cosenza strana città, vive una strana combinazione… una miscela esplosiva dilagante.
Al Vuoto Istituzionale e Politico, all’assoluta mancanza di credibilità di ogni settore della nostra Città, da qualche tempo si associa un Vuoto Popolare, fatto dall’indifferenza, da pressappochismo, superficialità, ignoranza, sudditanza, demoralizzazione, sconfitta. I cosentini sono in affanno, annaspano, tirano a campare… non sanno nulla di ZTL e Città Unica o Metro… ne parlano riportando le opinioni di qualcuno, mai la loro personale… perché non ce l’hanno.
Cosenza muore lentamente sotto i colpi della propria indifferenza, lasciando campo aperto ai nuovi “Barbari”. L’indifferenza uccide… come sta uccidendo per la seconda volta il povero Raffaele (Maurizio) Tenuta… morto per il suo lavoro… morto tra il silenzio di chi doveva tutelarlo e sostenerlo. Bene… il Cosenza Calcio avrà il suo nuovo allenatore e l’inchiostro di questa notizia ci inonderà… forse ci sarà più verde in Città… i Vigili non fanno bene il loro lavoro… ma nessuno ricorda oggi chi fosse Raffaele Tenuta e soprattutto perché oggi, come tutti gli altri giorni Raffaele non è al lavoro o con la sua Famiglia.
Disco “popopooooooò”… in una Città di Struzzi e di Indifferrenza… l’isola che non c’è di Bennato… lui parlava di Nisida… io della mia Città… perchecosenzanonesiste.it!!!!!…
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social