Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, “habemus… allenatore!” Piero Braglia è il nuovo trainer rossoblu

In Evidenza

Cosenza, “habemus… allenatore!” Piero Braglia è il nuovo trainer rossoblu

Pubblicato

il

Fumata bianca nella sede di Via degli Stadi. Guarascio ha scelto, il sessantaduenne tecnico di Grosseto sarà il successore di Fontana alla guida del club silano. 

.
COSENZA – Dopo una querelle durata quasi 48 ore finalmente il Cosenza Calcio ha il nome del sostituto di Gaetano Fontana: Piero Braglia da stasera è il nuovo allenatore dei lupi. Eugenio Guarascio, patron del Cosenza Calcio, dopo aver sondato diversi coach alla fine ha scelta l’esperto tecnico toscano che ha vinto il testa a testa con Vincenzo Torrente, fino a stamattina dato come maggiore indiziato per sedersi sulla panchina del “San Vito-Marulla”.

Con un palmares di tutto rispetto, Piero Braglia arriva in Calabria dopo aver portato l’Alessandria ad un passo dalla vittoria del campionato scorso nel Girone A di Lega Pro ed in passato vanta promozioni in Serie B alla guida di Catanzaro, Juve Stabia e Pisa ma anche ottimi piazzamenti in zona play-off sempre in Serie C. Il nuovo allenatore silano è già a lavoro con la squadra, come riporta il sito ufficiale del Cosenza Calcio, e si legherà al club fino al 30 Giugno 2018.

piero_braglia_r

Questo il comunicato ufficiale della società rossoblu:La Società Cosenza Calcio comunica che è Piero Braglia il nuovo allenatore rossoblù. Braglia, nato a Grosseto il 10 gennaio 1955, dopo una lunga e brillante carriera da calciatore, prevalentemente trascorsa tra Serie A e cadetteria, inizia l’attività di allenatore e centra la sua prima promozione sulla panchina del Montevarchi, che porta dalla C2 alla C1 nel 94/95. Tre le promozioni in Serie B conquistate, con Catanzaro, Pisa e, l’ultima, nella stagione 2010-2011 alla guida della Juve Stabia, formazione condotta per altri tre campionati in cadetteria. Nelle due stagioni successive ha guidato Pisa e Lecce, conducendo nel 2015/’16 la formazione salentina fino alla semifinale playoff, mentre nello scorso campionato ha allenato l’Alessandria nel Girone A di Lega Pro. Piero Braglia, che è già in città e condurrà la seduta di questa sera, si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2018“.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA