Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Fermi inagibile, studenti e docenti vengono ospitati a Castrolibero

Area Urbana

Fermi inagibile, studenti e docenti vengono ospitati a Castrolibero

Pubblicato

il

Arnoni (IDM): “Ringraziamo il Comune di Castrolibero per l’ospitalità e l’accoglienza. Così si concretizza realmente l’area urbana”. Anche il Sindaco di Castrolibero interviene nel merito.

 

COSENZA – “Abbiamo ricevuto nei giorni scorsi diverse lamentele da parte di genitori e studenti del Liceo Fermi di Cosenza per la situazione di inagibilità strutturale in cui verserebbe l’istituto, che ne ha determinato la chiusura da parte dell’ufficio scolastico provinciale prima, e l’occupazione da parte di studenti e genitori poi.” E’ quanto si legge in una nota trasmessa dall’Avv. Michele Arnoni, dirigente provinciale del movimento politico “Italia del Meridione”. “Una vicenda – continua – triste per uno degli istituti scolastici di scuola secondaria di secondo grado tra i più importanti e frequentati non solo della città capoluogo, ma anche di tutta la provincia di Cosenza. Per tale motivo accogliamo con favore e ringraziamo il Comune di Castrolibero per l’ospitalità e l’accoglienza offerta ai nostri studenti e docenti del Liceo Fermi di Cosenza, costretti magari a stare all’aperto e/o a smembramenti e dislocamenti di aule in diverse sedi della città. Castrolibero, peraltro, è ben collegato anche con i mezzi pubblici dell’Amaco, circolare veloce e quant’altro. Ciò anche in ottica di area urbana, tema che molto spesso viene utilizzato più a mo’ di slogan da alcuni sindaci in prossimità di ogni campagna elettorale, mentre i cittadini ne hanno già assorbito il concetto e ne colgono appieno le opportunità. Pertanto, è fondamentale che anche la politica si muova concretamente nella stessa direzione, così come è avvenuto in questa occasione da parte del consigliere regionale Orlandino Greco e del Comune di Castrolibero”.

 

Sindaco di Castrolibero Giovanni Greco: “Solidale collaborazione fra tutte le istituzioni dell’Area Urbana”.

Sindaco CastroliberoIn merito alle dichiarazioni del Consigliere regionale Orlandino Greco che nei giorni scorsi ha lanciato un appello alle istituzioni scolastiche sulla disponibilità ad accogliere nella cittadina di Castrolibero gli studenti del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Cosenza, il Sindaco Giovanni Greco dichiara di condividere pienamente la proposta anche perché “si inserisce in un discorso di solidale collaborazione fra tutte le istituzioni che operano all’interno dell’Area Urbana. Oltretutto – ribadisce – i Comuni di Castrolibero, Rende e Cosenza sono, ad oggi, attraversati da una rete di trasporti abbastanza consolidata che mette in collegamento l’intero territorio. Sono d’accordo con le parole del Consigliere regionale Orlandino Greco nel garantire spazi adeguati per lo svolgimento delle lezioni agli studenti del Fermi. Anche perché, sono presenti in Castrolibero due strutture che gli anni recenti hanno ospitato gli Istituti tecnici di Ragioneria e Geometra e, pertanto, in grado di garantire la continuità scolastica ai ragazzi. L’Amministrazione comunale che mi onoro di presiedere si è sempre mostrata sensibile e partecipe alle diverse problematiche espresse dal mondo della Scuola. E’ nostra premura, quindi, continuare a dimostrare vicinanza alla Dirigente scolastica dell’Istituto Fermi nonché a tutte le famiglie impegnate nella crescita e nella formazione dei propri figli. Così come riteniamo di fondamentale importanza concorre ad una migliore offerta dei servizi verso le Comunità amministrate, sicuri che nel breve periodo si giungerà alla risoluzione del problema”.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA