Siamo Uomini o Caporali?
Politici & Attori
 
																								
												
												
											Cosenza negli ultimi anni, in tutti i settori e nelle varie componenti, è una “zona franca”… tutto dipende dal risveglio di alcuni soggetti e soprattutto da cosa vogliono fare.
A Cosenza tutto è possibile ed impossibile nello stesso tempo… Una Legge o più leggi universali a Cosenza vengono lette, rilette, interpretate e reinterpretate a proprio piacimento. Ognuno scrive il proprio Codice Civile e Penale… ognuno legifera secondo il proprio volere. Il tutto si traduce nel fatto che un avvenimento uguale e preciso a Bologna, nello stesso tempo, a Cosenza è qualcosa di totalmente diverso… così via coinvolgendo tutta la geografia tricolore.
A Cosenza abbiamo vissuto e viviamo di quelli che sfllavano con tanto di T-shirt contro la Metro ed ora sono i primi a volerla… quelli che vogliono il Cosenza in Champion League ma contestano il Presidente… per lo più tifosi da bar che mancano allo Stadio dai tempi di Gigi Riva!… No alla zona pedonale su Via Roma e poi a contestare non va nessuno…
A Cosenza manca da anni un’opposizione politica seria e credibile, che faccia da controllore e guardiano a chi amministra… un’opposizione costruttiva che faccia crescere la città più di chi governa. A Cosenza le cene e gli aperitivi “trasversali” aiazzano (traduzione: abbondano)… peccato che non ci si ferma ai brindisi e alle chiacchiere. A Cosenza da anni è tutto un unico interesse… tutti contro tutti, in apparenza, tutti con tutti in realtà!… Cosenza rappresenta un modello… modello copiato così bene dalla Regione Calabria che da anni non riusciamo a distinguere chi governa e chi sta dall’altra parte…
Più che politici annoveriamo attori… più che Politica si fa Teatro… spesso cinema nella pura essenza della “Commedia all’Italiana” e del cinepanettone. Questo lo scenario politico cosentino… vuoto, desolante, mediocre… quel mediocre che con arroganza e presunzione vuole assurgere al ruolo di protagonista per raggiungere popolarità e consensi… ma solo con colpi di teatro.
Disco “popopooooooò” con la “politica sempre tesa” del Grande Carlo Verdone… lui sì Attore e Regista… nonché attento osservatore di un’Italia dove le caricature sono meno drammatiche della realtà… acosenzasempretesi.it!!!!!…
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social