Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Musica, domani al teatro dell’Acquario la presentazione del nuovo disco dei Multicolor

Archivio Storico News

Musica, domani al teatro dell’Acquario la presentazione del nuovo disco dei Multicolor

Pubblicato

il

COSENZA – Si intitola “Sunday” il nuovo lavoro discografico digitale che domani, sarà presentato ufficialmente al pubblico cosentino.

I Multicolor, saliranno sul palco dell’Acquario alle 21,30 per svelare i contenuti di un disco che esprime, attraverso ‘inquieti colori del mare e le sagge cromie armoniche’ la maturata partenza per un nuovo viaggio d’ascolto. I multicolor, Stefano Mancuso (voce, chitarra, synth), Riccardo Guido (cori, chitarra, keyboards), Maurizio Mirabelli (batteria, percussioni) e Tonino Chiodo (cori, basso) presenteranno ‘Sunday’, le cui registrazioni sono state effettuate a Bisignano nella cosiddetta ‘Ntinna Studio, nel luglio 2012. Il proramma MLTCLR, di pura fantasia letteraria e artificio retorico, si fa garante di una musica ricca di novità strumentali, arrangiamenti eleganti e utilizzo illuminato delle voci armonizzate. La formazione acustica standard di chitarra, basso e batteria si nutre di strumenti dai suoni inaspettati: cosi da un’atmosfera beatlesiana ci s’immerge nelle note psichedeliche di un synth, complice di un risultato mai banale e capace di ipnotizzare. Riveduto, corretto ed evoluto nella sua originale e coraggiosa ingenuità, diventa incredibilmente rievocativo e comunicativo.

 

 

I Multicolor nascono a Cosenza nell’estate 2009 da percorsi musicali creativi legati a una dimensione intima di ascolto e di esecuzione. Stefano Mancuso e Riccardo Guido si ritrovano durante le loro session live e studio nel corso del 2008; un mucchio di idee, migliaia di colori musicali iniziano a plasmarsi foggiando dignità musicale e composizione di stile. Realizzano, in lingua inglese, un primo EP autoprodotto (“First Spaceship on Venus”) con la meticolosa ricerca di diversi musicisti ad ampliare le loro visioni strumentali e gli arrangiamenti. A completare la tavolozza dei colori è Maurizio Mirabelli, legato indissolubilmente al progetto jazz Amanita e Tonino Chiodo, attuale studente della “Giuseppe Verdi” di Milano (ex Camera237).

 

IL TEASER DI ‘SUNDAY’

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA