Archivio Storico News
Rlb Radioattiva firma l’inaugurazione dell’isola pedonale su Corso Roma a Paola
 
																								
												
												
											PAOLA(CS) .– Rlb Radioattiva firma l’inaugurazione dell’isola pedonale di Corso Roma.
La scorsa domenica si è tenuta una meravigliosa festa all’aperto con giochi, canti e tantissimo divertimento con la diretta radiofonica di RLB Radioattiva. Alfredo Miceli Beatman in regia ha scandito il ritmo di un evento vero e proprio, dalle 17 in poi piccoli e grandi hanno fatto festa con noi!! L’iniziativa nata dall’entusiasmo e dalla volontà dei commercianti del posto, è lodevole:”Alle volte ci nascondiamo dietro la parola crisi, dobbiamo cercare di reagire e abbiamo voluto e creduto fortemente in questa iniziativa”. Questi i commenti, questo lo spirito, che per noi è stato un terreno fertile.
Rlb Radioattiva mira ad essere quanto più possibile una vetrina per le potenzialità locali, perhè noi ci crediamo, perchè RLB Radioattiva è nostra, è figlia del nostro territorio, ci appartiene!
Corso Roma ha subito un profondo restyling divenendo un luogo fruibile a dimensione d’uomo dove anche i bambini finalmente potranno ritrovarsi e giocare in pieno centro cittadino mentre i genitori saranno liberi di guardare le vetrine e fare acquisti.
Quella di domenica sera è stata una festa che ha visto la partecipazione attiva, oltre della radio, anche dei commercianti e delle organizzazioni cittadine come la Croce Rossa che con i suoi giovani pionieri ha reso sicura dal punto di vista del soccorso sanitario l’intero evento, ma non solo. Sotto le luminarie natalizie, infatti grazie alla presenza di questa benemerita associazione sono stati lanciati messaggi chiari ai giovani diretti alla salvaguardia dalle malattie sessualmente trasmissibili ed alla conseguente distribuzione gratuita di profilattici come segno tangibile di questa prevenzione.
Spero tanto che questa nuova isola pedonale porterà beneficio all’economia cittadina; sicuramente per me e Italo Palermo è stata un’emozione grande, proprio perchè paolani. Evviva la musica, il Natale, la vita!!
Con noi il laboratorio “Artemys” di Katia Marafioti, il suo coro è uno spasso!! UNICEF che ha abbracciato la nostra iniziativa ha regalato una pigotta alla più piccola del gruppo e ovviamente non è mancato l’omaggio al Santo Patrono Francesco, ambasciatore di questa meravigliosa reatà d’aiuto nel mondo. Attraverso una canzone, abbiamo lanciato un messaggio di speranza, quale situazione migliore per fare del bene..
Incantevole il nostro corpo di ballo, Anna di Blasi la nostra coreografa non ha retto l’emozione ed è scoppiata in lacrime; posso comprenderla i ragazzi dell’Expression Dance sembravano degli angeli pieni di luce.
Occhi puntati su Federica Siciliani e Sara Cuzzocrea, voci intense, calde, suggestive. Ospite gradito, ancora con noi, Marco Losardo; talento puro!
Uno spettacolo di qualita’ con l’aggiunta della nostra animazione e del riscontro felice della gente!! Regali per tutti, ovviamente, è Natale!
Tutti eravamo emozionati, tutti felici di esserci.. e questo è motore, spinta, energia per continuare a fare..
Ho sempre creduto nel gioco di squadra, tutti insieme abbiamo fatto la differenza.. il nostro viaggio continua..
 
 
                         
								 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social