Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Incendi tra Cosenza, Rende e Castrolibero. Mendicino nuovamente in fiamme (FOTO E VIDEO)

Area Urbana

Incendi tra Cosenza, Rende e Castrolibero. Mendicino nuovamente in fiamme (FOTO E VIDEO)

Pubblicato

il

In alcune zone il fuoco pare si sia propagato sino a raggiungere le abitazioni.

 

COSENZA – Un’altra giornata senza tregua per i Vigili del Fuoco che operano nel cosentino. Dopo i roghi divampati ieri nell’area tra Laurignano, Tessano, Carolei e Mendicino oggi gli incendi hanno colpito una zona rurale tra Castrolibero e Rende. Si tratta di contrada Orto Matera dove le squadre dei pompieri sono già al lavoro per evitare che il fuoco si propaghi ulteriormente. Le fiamme infatti sembrerebbe abbiano raggiunto le abitazioni dove i residenti chiedono aiuto urlando dalle proprie case. Sul posto i vigili del fuoco, già molto provati dagli interventi estenuanti delle ultime ore. Due altri grossi incendi sono stati segnalati nel territorio di Acri, a Lattarico (dove due stalle sono state avvolte dalle fiamme) ed a Luzzi, sul versante silano. In azione anche oggi elicotteri ed aerei antincendio.

incendio Castro1

incendio Castro2

IMG_2414

Nel frattempo Anas ha interdetto al transito un tratto della strada statale 107 ‘Silana Crotonese’ a Rende a causa di un incendio sviluppatosi nei pressi dell’Università della Calabria. Le normali condizioni di viabilità sono state ripristinate a distanza di qualche ora.

unical_o

 

Intanto a Cosenza nei pressi di Cozzo Presta è divampato un altro incendio. Nonostante l’allerta lanciato dai residenti sembrerebbe che al momento non vi siano squadre né dei Vigili del Fuoco né della Protezione Civile disponibili ad intervenire. Anche in questo caso le fiamme pare stiano raggiungendo le abitazioni creando preoccupazione tra i cittadini. Nella zona rurale in cui si registra la presenza del violento rogo, che continua ad estendersi, vi sono diverse stalle con animali da allevamento.

cozzo-presta

cozzo-presta2

Anche a Mendicino, dove già ieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere un vasto incendio sono stati registrati nuovi roghi. Le fiamme si sono propagate velocemente a contrada Pasquali dove sono attualmente al lavoro dei mezzi aerei per tentare di circoscrivere l’incendio che pare abbia già raggiunto un’estesa porzione del territorio.

mendicino16

LEGGI ANCHE

 

Drammatico incendio a Luzzi: esplodono bomboloni del gas, residenti in fuga (FOTO E VIDEO)

 

Incendio a Laurignano e nella notte a Carolei, Ferri della Uil PA: “pochi uomini, troppi incendi” (AUDIO)

 

Gigantesco rogo devasta Laurignano: bloccata l’A2, famiglie evacuate, casolari distrutti (FOTO)

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA