In Evidenza
Il Meglio del Peggio
 
																								
												
												
											Sin da piccoli dividevamo il Mondo tra Buoni e Cattivi… Nel frattempo il Mondo è cambiato… Noi siamo cambiati!
Con il Cambiamento, la Metamorfosi, il Decadimento, qualsiasi cosa va bene, son cambiate le carte in tavola e le regole… da Buoni e Cattivi siam passati a Cattivi e Meno Peggio. Viviamo di poco e con poco, immersi e circondati dalla mediocrità sociopolitica. A volte il Meno Peggio è peggio dei Cattivi… almeno i Cattivi li riconosci. In questo contesto non c’è crescita, sviluppo, cultura… menti aperte.
E se la Regione Calabria, tutta, maggioranza ed opposizione, tanto è la stessa cosa, è andata in ferie a giugno, vorrà dire che noi tutti calabresi ci meritiamo “questa Regione”!… Non c’è emergenza idrica, siccità, incendi, mare sporco, turismo fallimentare o inesistente che tenga di fronte alle meritate “ferie” dei nostri politici locali.
Giorni e giorni tra i banchi del Consiglio e nelle camerette delle varie Commissioncine per arrivare a partorire il Nulla per poi andare in ferie. Cari Consiglieri Regionali… la colpa non è Vostra, bensì nostra… avete fatto della Politica un mestiere ben remunerato e stimato, acquisito Potere e tanti, tanti chilogrammi in più… un pò di Ferie per staccare dal Vostro nulla mi sembrano strameritate… guai a pensar male noi povero popolino. Popolino inerme e rassegnato al cospetto dei più forti.
Ci siamo talmente abituati al “Meno peggio” che la nostra decadenza è più veloce del Progresso della Civiltà. Brutta abitudine abituarsi… brutta abitudine accontentarsi, ma poi accontentarsi di cosa?!… Cari Consiglieri regionali… con il vostro lavoro. diciamo, non siete riusciti a ritagliarvi uno spazio sulle pagine dei giornali… con le vostre ferie avete riempito le prime pagine nazionali (qui scatta l’applauso!).
Disco “popopoooooooò” con il Grande Rino Gaetano, figlio di questa Terra bella e maledetta, maledettapercolpadiqualcuno.it!!!!!…
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social