Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Spettacolo di Belen pagato anche dai cittadini, l’organizzazione: “Sono meno di 20mila euro”

Calabria

Spettacolo di Belen pagato anche dai cittadini, l’organizzazione: “Sono meno di 20mila euro”

Pubblicato

il

Polemiche attorno alla liquidazione del cachet della showgirl argentina madrina del Festival del Peperoncino 2017 a Diamante.


COSENZA – La Regione Calabria ha deciso di finanziare la 25° edizione del Peperoncino Festival. La manifestazione che si terrà dal 6 al 10 settembre nella cittadina di Diamante prevede la presenza di Belen Rodriguez. In merito alla scelta di finanziare per la cultura in Calabria tale spettacolo, spendendo migliaia di euro, è intervenuta l’associazione di consumatori Codacons lamentando le drammatiche emergenze (sanità, siccità ed incendi) che vive la Calabria a causa della carenza di fondi. La denuncia ha sollevato un polverone che ha fatto scatttare le ire del governatore Oliverio.

LA REGIONE CALABRIA TENTA DI DIFENDERSI

 

“Basta con le strumentalizzazioni. La  Regione – afferma il presidente della Giunta Mario Oliverio – non ha dato  contributi specifici  per finanziare la partecipazione di show girls al Festival del Peperoncino di Diamante così come di altre o altri operatori dello spettacolo negli eventi regionali. La scelta del programma delle 10 giornate del festival del Peperoncino, infatti, è di esclusiva competenza dell’Accademia del Peperoncino, organizzatrice  dell’evento che, come è noto, è uno dei più partecipati ed affermati da anni in Calabria. Ciò precisato, ritengo che la scelta operata in autonomia dall’Accademia del Peperoncino, nell’ambito del programma complessivo giudicato valido ed interessante, possa essere discutibile. È quanto ho avuto modo di dire oggi anche ad Enzo Monaco, presidente dell’Accademia del Peperoncino”.

L’ACCADEMIA DEL PEPERONCINO; “LO SPETTACOLO DI BELEN COSTA 30MILA EURO”

 

“Il cachet di Belen Rodriguez – si legge in una nota divulgata dall’Accademia del Peperoncino – è di euro 30.000. E non di euro 60.000 come riportato dall’associazione di consumatori Codacons nei giorni scorsi. L’Accademia non ha ricevuto alla data odierna nessuna comunicazione di finanziamento regionale. Ha presentato alla Regione Calabria un progetto per il venticinquennale del Peperoncino Festival con la richiesta di un cofinanziamento con i fondi europei. Il 65% a carico della Regione e il 35% a carico dell’Accademia che organizza l’evento. Alla data del 21 agosto 2017 la Regione ha pubblicato l’elenco di 12 eventi ammessi in graduatoria, ma non ha deciso e non ha dato notizia dei finanziamenti approvati e concessi. Allo stato dei fatti, se la Regione approverà il progetto e riconoscerà il cofinanziamento previsto, il 65 per cento del cachet di Belen sarà a carico della Regione e il 35 per cento a carico dell’Accademia. In pratica, per la Regione Calabria, un impegno inferiore a 19.000 euro”.
Immagine di repertorio
Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA