Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Verso Savoia Cosenza. Roselli: ‘domani sarà una battaglia’. Calderini non convocato per motivi disciplinari

Archivio Storico News

Verso Savoia Cosenza. Roselli: ‘domani sarà una battaglia’. Calderini non convocato per motivi disciplinari

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Così l’allenatore silano in conferenza stampa prima della partenza per Torre Annunziata: ‘la squadra sta rispondendo bene alle mie sollecitazioni ma domani ci sarà da lottare’. Sull’esclusione di Calderini: ‘ci sono delle regole che vanno rispettate’. Cori in forte dubbio, ballottaggio Mosciaro – Cesca?

COSENZA – La notizia del giorno è l’esclusione di Elio Calderini dalla lista dei giocatori convocati che affronteranno domani, nello scontro salvezza, il Savoia. Il calciatore è rimasto a Cosenza per motivi disciplinari (si vocifera di un accesso diverbio con un compagno di squadra ieri negli spogliatoi, con i due che sarebbero addirittura arrivati alle mani). Così ha deciso Rosselli che in sala stampa ha spiegato, ai giornalisti che chiedevano lumi, la sua scelta: “diciamo subito che non ha fatto nulla di così eclatante, sono cose di “campo”, ma ci sono delle regole che io, la squadra e lo stesso Calderini vogliamo che vengano rispettate. Mi piacerebbe nel tempo creare uno spogliatoio affiatato e di grande professionalità, dove non ci siano prime donne ma solo il gruppo nel suo insieme. Ripeto, possono capitare queste cose ma non mi va che vengano ripetute. Detto questo da lunedì l’attaccante tornerà ad allenarsi e l’episodio per me si chiude qui”.

Con il Savoia partita difficilissima, dobbiamo leggerla bene“come ho già detto venerdì scorso prima della partita con il Lamezia, arriviamo alla sfida di domani contro il Savoia nel migliore dei modi. La squadra sta rispondendo bene alle mie sollecitazioni e anche alle loro. Cominciamo a capire come muoverci, corriamo meno a vuoto in campo, siamo più lucidi e di conseguenza facciamo meno fatica, quindi sono contento per quello che abbiamo raggiunto in così poco tempo. La partita di domani è difficilissima sia per le condizioni ambientali, ma soprattutto perché loro si giocano molte chance di salvezza proprio come noi, quindi sarà una battaglia che affronteremo in un campo difficile. Loro hanno giocatori che conosco bene anche per averli allenati come Cipriani, Scarpa e Del Sorbo che sono molto forti fisicamente, hanno anche un centrocampo di qualità con due atleti di livello come Calzi e Malaccari. Ripeto è una squadra temibile che non sta facendo bene, un po’ come il Cosenza di un mese fa. Mi auguro che i calciatori sappiano leggere la partita e venire via con un risultato positivo”.

 

         La squadra al San Vito nella rifinitura di questa mattina prima della partenza per Torre Annunziata

 

Senza Cori in attacco possibilità per Mosciaro? –Sono preoccupato per Cori e per via di questo fastidio che ha sotto il tallone, infatti anche oggi, a fine allenamento, mi ha chiesto di finire prima e non tirare i calci piazzati perché sentiva ancora dolore. Già in settimana si è allenato poco, per cui aspettiamo domani e vediamo come sta. Ma mi dispiacerebbe fare a meno di lui. Zanini invece ha recuperato e sarà in ballottaggio con Ciriaco. Per quanto riguarda De Angelis, lui si sta riprendendo bene dall’infortunio, ma non ha ancora i 90 minuti nella gambe. In più domani si gioca su un campo in sintetico, quindi non credo che lo rischieremo almeno non dal primo minuto. Detto questo, vista anche l’assenza di Calderini, il ballottaggio è tra Mosciaro e Cesca, anche se io spero di recupere Cori che per me è fondamentale.

Cosenza in crescita ma il lavoro da fare è ancora tanto“la squadra è sicuramente in crescita e negli allenamenti non intervengo più come prima in ogni azione, altrimenti non sarei qui e il mio lavoro non servirebbe a nulla. Come dico anche ai ragazzi per avere indicazioni serve giocare le partite, quelle sono l’unico vero test che ci dice se siamo migliorati o no. Quindi se con il Messina ho visto delle cose, con il Lamezia ne ho visto altre, domani ne vedrò delle altre ancora e farò le mie valutazioni. Per il momento la cosa importante è vedere la squadra che migliori la gestione della fatica senza correre troppo e a vuoto, noi facciamo delle corse pazzesche quando non serve farlo e questo ci porta via molta lucidità”.

Questa la lista dei 20 giocatori convocati per la partita di domani – Ravaglia, Alessandro, Arrigoni, Bertolucci, Blondett, Caccetta, Cesca, Ciancio, Cori, Criaco, De Angelis, Fornito, Magli, Mosciaro, Saracco, Sperotto, Sassano, Tedeschi, Zanini

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA