Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Pallavolo A2: Caffè Aiello Corigliano sconfitta a Ortona (3 a 0). Vibo vince al tie-break contro Matera

Archivio Storico News

Pallavolo A2: Caffè Aiello Corigliano sconfitta a Ortona (3 a 0). Vibo vince al tie-break contro Matera

Pubblicato

il

I cosentini perdono malamente contro la Sieco Service Ortona e scivolano al secondo posto in classifica. Bene la Tonno Callipo Vibo Valentia, che dopo due ore di battaglia ha la meglio sulla Domar Matera al 5 set e resta prima in classifica

ORTONA (CH): La Caffè Aiello Corigliano vista questa sera è “troppo brutta per essere davvero questa”, come ha detto coach Daniele Ricci a fine match, ha ceduto l’intera posta in palio alla Sieco Service Ortona perdendo per 3 a 0 e senza mai mettere davvero in seria difficoltà i padroni di casa allenati da coach Lanci. Complice la condizione poco brillante di Hrazdira, reduce da un infortunio, la prestazione non brillante di Mariano – solitamente ben più incisivo – e qualche errore di troppo anche nella gestione complessiva dell’azione, Corigliano non ha prodotto il solito gioco visto altre volte. I ragazzi di Ricci non hanno approcciato la gara come dovevano, ritrovandosi subito sotto senza riuscire a trovare il bandolo della matassa. Nemmeno il tempo di capire cosa fare e, difatti, Ortona era già avanti 2 a 0 nel contro dei set, con Cisolla e Michalovic e dettare legge sottorete. Nel terzo set la Caffè Aiello reagisce, ma a metà parziale, complice forse un po’ di nervosismo di troppo, Tomasello e soci vanno di nuovo sotto e non riescono più a risalire la china. Finisce 3 a 0, con i supporters rossoneri arrivati in pullman dalla Calabria che prendono l’applauso più grande per la passione e l’intensità con cui hanno tifato e seguito un match giocato tutto sommato abbastanza male dalla Caffè Aiello.

Tonno Callipo Vibo vittoria di nervi e cuore. Matera ko a 5 set – Quasi due ore e mezzo di battaglia sportiva sul mondoflex del Pala Valentia. Adrenalina pura e spettacolo per palati fini davanti ad una bella cornice di publico con la presenza delle scuole e grazie anche al calore dei quaranta tifosi materani giunti dalla città dei Sassi. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia piega una mai doma Domar Matera 3 a 2 (30-28, 25-20, 25-27, 24-26, 15-7) e ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un match che ha vissuto su un altalena di emozioni e di errori in campo, ma non solo. La coppia arbitrale composta dai fischietti Valeriani e Licchelli non ha vissuto la migliore serata della propria carriera, ma al di là di ciò gli spettatori accorsi al Pala Valenti hanno assistito ad uno spettacolo sportivo di notevole qualità tecnica con due squadre che non si sono mai risparmiate.

 

SIECO SERVICE ORTONA – CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: 3 – 0

Parziali

1’ Set

25 -16

2’ Set

25 -22

3’ Set

25 – 20

 

SIECO SERVICE ORTONA: Simoni 7, Guidone 4, De Paola 9, Michalovic 16, Cortina (L), Di Meo, Lanci, Cisolla 15, Maiorana. Non entrati Matricardi, Toscani, Moretti, Orsini.

Allenatore:. Lanci.

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 3, Calonico 3, Izzo 1, Taliani (L), Casciaro (L), Tomasello 1, Banderò 13, Mariano 7, Walker 4, Menicali 7. Non entrati Lavia, Colarusso.

Allenatore: Ricci.

ARBITRI: Montanari, Puletti.

NOTE: Spettatori 1.200 circa , presenti anche una quarantina di supporters calabresi, durata set: 23′, 31′, 29′; tot: 83′.

 

(VIDEO) Il servizio di Rete 8 sull’incontro

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA