Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Volano cedri e cedrate

In Evidenza

Volano cedri e cedrate

Pubblicato

il

La trasmissione di Rai 1 “Sereno Variabile” più che serenità ci ha regalato “variabilità”.

 
 
Le dichiarazioni del Deus ex Machina del Festival del Peperoncino Enzo Monaco sulla “carta d’identità” del Cedro hanno “toccato” e non poco l’orgoglio di Santa Maria del Cedro e del suo primo cittadino. Così d’impatto verrebbe spontaneamente da chiedersi perché mai Santa Maria del Cedro dovrebbe chiamarsi così?!… Di sicuro l’Alto Tirreno cosentino si pregia di alloggiare al suo interno la rinomata “Riviera dei Cedri”, quindi la geolocalizzazione potrebbe essere più ampia e non ristretta ad un singolo comune. Ma la Calabria ed i calabresi sono merce rara… controsensi e paradossi si uniscono e si amalgamano come nella miglior ricetta dove tutto è possibile, anche quello che in apparenza a comuni mortali sembra strano. Se la memoria e la mia bassa cultura non mi ingannano altra grande “stranezza” nel Comune di Serra San Bruno… dove fino a qualche anno fa il Santo Patrono era San Biagio (si custodiscono le sue reliquie) e non San Bruno!… Comunque Amen!…
 
Oggi Diamante e Santa Maria del Cedro si ritrovano a combattere la solita guerra tra poveri che non porta da nessuna da parte con in mezzo la povera Cirella che si trova tra i due comuni tipo muro di Berlino. Siamo sicuri che prima o poi l’equivoco si chiarirà… magari lo chiarirà Mago Magorno “reuccio” di Diamante con la sua bacchetta sempre più magica o addirittura Don Matteo Renzi, tra qualche giorno ospite proprio a Diamante per la presentazione di in suo libro… o del padre… non ricordo bene. In ogni caso se Don Matteo Renzi anche in una diatriba del genere avrà le parole giuste… tipo: “il Cedro senza alcun dubbio appartiene alla Comunità di Diamante… nel contempo sono altrettanto sicuro che lo stesso appartenga alla Comunità di Santa Maria del Cedro”… Soliti slogan, solite prese in giro… per la serie “ho detto tutto… e niente!”…
 
Vi lascio con lo spot “popopoooooò” della Grande Mina… e la sua cedrata Tassoni direttamente dagli Anni ’80… adognunoilsuobelcedro.it!!!!!…

 


 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA