Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Calabresi di prestigio riuniti a Lago, cittadinanza onoraria per il mister del Bayern Monaco

Provincia

Calabresi di prestigio riuniti a Lago, cittadinanza onoraria per il mister del Bayern Monaco

Pubblicato

il

L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere le eccellenze culturali e turistiche della nostra terra. Carlo Ancelotti pronto a diventare cittadino di Lago.

 

LAGO (CS) – Grande attesa per una delle iniziative di maggior pregio dell’estate laghitana. L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere le emergenze culturali e turistiche della nostra terra. Per l’occasione Carlo Ancelotti sarà nominato cittadino onorario di Lago. Non a caso il progetto è denominato “Excellences Day”. La cerimonia si svolgerà il prossimo lunedì 20 agosto a Piazza Matteotti.  Saranno presenti Celestino e Pino Posteraro, imprenditori autoctoni di successo, cui sarà assegnato il titolo di “Ambasciatori del Comune di Lago” nel mondo. Si procederà, poi, incoronando Cioppino’s Mediterranian Grill con i premi istituiti dai sodalizi: “Eccellenze di Calabria”, “Accademia del Peperoncino” e “Ass. Laghitani nel Mondo 2017”.

 

E’ certa la partecipazione dei sindaci del comprensorio, delle istituzioni regionali e provinciali, delle autorità civili e militari, dei rappresentanti politici dell’intero arco costituzionale, di giornalisti, società sportive professionistiche calabresi, atleti ed ex campioni di serie A e numerosi personaggi del jet set italiano. Entusiasmo e passione nelle dichiarazioni del primo cittadino Enzo Scanga: «È con immensa soddisfazione», afferma, «che ospiteremo a Lago un personaggio di spicco del mondo del calcio: sarò onorato di potergli consegnare le chiavi della città e consolidare con lui il vincolo che già ci unisce.

 

Per questo esprimo infinita riconoscenza ai fratelli Pino e Celestino Posteraro, eccellenze laghitane nel mondo: sono stati loro a tessere la tela dei rapporti e consentire che si arrivasse a questo importante risultato. Piace, per l’occasione, rivolgere l’invito al popolo dei viaggiatori estivi e a quanti amano quell’efficace intreccio di prospettive legate all’identità, allo sport quale scuola di lealtà, alla valorizzazione e promozione delle nostre emergenze culturali, a visitare il nostro borgo e apprezzarne le sue potenzialità».

 

Alle parole del sindaco fanno eco quelle del consigliere comunale Alessandro Cherubini. «Stiamo lavorando già da ora molto intensamente alla costruzione di un avvenimento eccezionale, destinato a rimanere impresso nella memoria dei laghitani. Non lesiniamo energie né risorse affinché la serata resti indimenticabile e il nostro graditissimo ospite, affiancato dai fratelli Posteraro, possa sentirsi a casa, in un ambiente amico e cordiale. Anticipiamo, senza svelare troppo, che assoceremo alle celebrazioni il concerto di un artista di livello nazionale e magari tireremo due calci a un pallone con il nostro Mister Ancelotti”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA