Archivio Storico News
Matacena scrive a tutti i giornali per far sapere al figlio che è innocente
DUBAI (UAE) – Condannato per contiguità con la cosca Rosmini di Reggio Calabria. chiede di far luce su chi ha annullato la sua assoluzione.
In una nota diffusa alla stampa l’On. Amedeo Matacena ha evidenziato il suo bisogno che alcune questioni che egli crede stiano dietro la sua condanna siano verificate nella loro autenticità o menzogna. Lo desidera perchè vuole che suo figlio prima di tutti sappia se dietro la sua condanna ci sia stato qualcosa ch’è necessario e doveroso chiarire. Infatti, ha dichiarato l’On. Amedeo Matacena:
“mi è stato riferito che il giorno in cui la Cassazione ha annullato la mia sentenza d’assoluzione nella stanza del presidente della sezione che di lì a poco avrebbe annullato la sentenza era presente un noto magistrato sul quale avevo svolto la mia attività ispettiva parlamentare sulla quale lo stesso mi aveva denunciato 12 volte per diffamazione a mezzo stampa e per tutte dette denunce ero stato assolto o dichiarato insindacabile dalla Camera dei Deputati. Il secondo fatto riferitomi evidenzia che il giudice del riesame che mi ha condannato, che guarda caso ha sostituito il precedente assegnato, avrebbe cenato molto spesso la Circolo del tennis di Reggio Calabria, con lo stesso magistrato di cui ho riferito prima e del quale condivide le stesse idee politiche che sono opposte alle mie ovviamente, prima di emettere la sentenza di condanna senza fare alcun approfondimento come richiesto dalla sentenza della Cassazione. Queste sono le due cose più importanti, ma non le uniche che vorrei potessero trovare chiarezza o smentita con opportune indagini.”
Social