Archivio Storico News
La ‘Bonas’ calabrese di ‘Avanti un altro’ e il suo dramma: ‘ho rischiato la paralisi’
 
																								
												
												
											Si chiama Paola Lucia Caruso, ma è certamente conosciuta come ‘la Bonas’ della fortunata trasmissione di canale 5, Avanti un altro, condotta da Paolo Bonolis.
E’ nata a Lamezia Terme il 20 gennaio del 1985 e per chi non lo sapesse è una cavallerizza professionista ed è laureata in giurisprudenza. Una donna determinata e intelligente nonostante il suo ruolo di ‘svampita’ solo apparente, che esplode in Tv certamente per la sua bellezza e per quel suo modo particolare di ridere. Bionda, occhi azzurri, tutta curve e con una risata davvero ‘stravagante’ ha lavorato per anni come ragazza immagine del Billionaire. Nel 2003 è stata pre-finalista a Miss Italia con la fascia di Miss Moda Mare Triumph Calabria. Ha partecipato anche a programmi come Uomini e Donne, Scorie, Buona Domenica, Veline…e dal 2011, ricopre ufficialmente il ruolo della Bonas nel quiz preserale di Canale 5. Ebbene tra i suoi successi televisivi e sportivi, nella sua vita c’è anche un episodio che l’ha segnata drammaticamente. Paola Caruso infatti, ha rischiato la paralisi per una caduta da cavallo. Il fatto è avvenuto circa 5 anni fa, quando era in Calabria, a seguito del quale è rimasta a lungo paralizzata. La 29enne lametina, ha raccontato la sua storia nel corso del programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Era in sella alla sua cavalla quando è caduta a terra e si è rotta il bacino. Nel tentativo di rialzarsi, si è resa conto che le gambe non la reggevano più e così è stata immediatamente ricoverata in ospedale, dove le è stato diagnosticato un ematoma al midollo spinale. Un referto davanti al quale i medici non hanno potuto far nulla; solo attendere l’assorbimento naturale dell’ematoma stesso.
Paola Caruso ha raccontato i suoi otto mesi immobilizzata in un letto, tra farmaci e momenti di tristezza, nel corso dei quali è riuscita a riflettere molto, sulla fede e sulle cose che contano davvero nella vita. All’epoca aveva solo 24 anni, e per lei il mondo, dopo quell’incidente si era praticamente fermato: niente più amici con cui uscire, niente più gare, niente più vita. Dopo tanta fisioterapia ed un’assistenza psicologica mirata, un giorno è riuscita ad alzarsi dal letto. Ovviamente, essendo stata ferma per così tanti mesi pesava 90 chili. Ma ormai l’ostacolo più grande lo aveva superato. A Silvia Toffanin ha raccontato che il suo primo pensiero, uscita dall’ospedale, è stato quello di andare a trovare la sua cavalla e poi nel tempo è tornata anche a cavalcarla nonostante l’incidente. Oggi è tornata ad essere la bellissima ragazza che stravolge e incanta i concorrenti di Avanti un altro con le sue forme e viene presa in giro per il suo modo di ridere da Bonolis, anche se alcuni strascichi di quel terribile incidente sono ancora nella sua vita. Ad ogni cambio di stagione infatti, avverte dei dolori acuti all’anca e la sua gamba sinistra è più debole rispetto alla destra; ed anche sul piano psicologico è molto provata tanto da soffrire, in alcune circostanze, di attacchi di panico. Una donna che non è solo risatine e bellezza, che porta dentro di se un dolore molto grande e se è riuscita a superarlo, ha confessato la stessa showgirl, è solo grazie a Dio: “Da questa esperienza ho capito tante cose e sono diventata un’altra persona”.
IL VIDEO DELLA “BONAS” IN UNA PUNTATA DI AVANTI UN ALTRO INSIEME A PAOLO BONOLIS
 
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social