Archivio Storico News
Amantea, dopo le intimidazioni un consiglio comunale aperto per parlare di legalità
AMANTEA (CS) – La Procura della Repubblica di Paola ha aperto un fascicolo sugli atti intimidatori subiti dal sindaco di Amantea, Monica sabatino, dal vice Giovanni Battista Morelli e dal consigliere Franco Chilelli.
Anche il prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao, ha contattato il primo cittadino per manifestare vicinanza e per comunicare che della questione si discutera’ in maniera approfondita in una riunione convocata ad hoc nella mattinata di domani, mercoledì 5 novembre. Intanto Amantea, reagisce e sceglie di andare avanti “con la schiena dritta, facendo del proprio meglio per supportare la comunità che intende crescere e svilupparsi nella trasparenza e nella legalità”. E’ quanto riporta una nota del comune tirrenico. Per questo motivo è stato convocato un consiglio comunale aperto e straordinario per sabato prossimo, 8 novembre alle ore 10.30 presso la sala consiliare di corso Umberto I.
“Un civico consesso diverso dal solito – è scritto nella nota – aperto ai contributi della cittadinanza e della gente perbene, ma anche delle scuole, con gli studenti che potranno assistere in prima persona ad una pagina quanto mai significativa di democrazia partecipata e di tutela della legalità”. “Agli atti anonimi della criminalità organizzata – prosegue la nota – l’amministrazione comunale ha dunque deciso di rispondere partendo dalle istituzioni e da quelli che sono i simboli che essa rappresenta e che devono essere difesi non soltanto da chi occupa ruoli di responsabilità ma da ogni componente onesto della società civile. L’assemblea consiliare sarà un’occasione di confronto tra la classe politica e la comunità, tra giovani e adulti, tra uomini e donne nel rispetto della convivenza civile e, soprattutto, delle regole”. All’incontro di sabato è invitato tutto il mondo politico che, a prescindere dal colore e dagli schieramenti, ha incoraggiato l’amministrazione a non demordere e a proseguire nell’azione di governo.

Social