Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Pallavolo A2: En plein per le Calabresi. Corigliano batte Reggio Emilia (3 a 1). Vibo espugna Brescia

Archivio Storico News

Pallavolo A2: En plein per le Calabresi. Corigliano batte Reggio Emilia (3 a 1). Vibo espugna Brescia

Marco Garofalo

Pubblicato

il

La caffè Aiello Corigliano piega la resistenza della Conad Reggio Emilia al termine di una gara altalenante e contraddistinta dai continui sorpassi nel punteggio. Bene la Tonno Callipo Vibo Valentia che ha espugnato Brescia battendo la Centrale Mcdonald’s per 3 a 1

CORIGLIANO (CS): La Caffè Aiello Corigliano conquista tre punti interni molto importanti battendo al Pala Corigliano, davanti a quasi 1.000 spettatori, una grintosa Conad Reggio Emilia scesa sul parquet ionico in formazione assai rimaneggiata ma non per questo meno combattiva. Al termine di una gara dalle fasi altalenanti e contraddistinta dai continui sorpassi nel punteggio tra le due formazioni, i rossoneri di coach Ricci riescono ad avere la meglio grazie ad una maggiore cattiveria nei momenti topici dei diversi set e alla grande spinta del solito generoso pubblico di casa. Assenti Hrazdira e Taliani, coach Ricci deve affidarsi al giovanissimo Walker e al baby talento locale Lavia – appena 15 anni – mentre dall’altra parte coach Cantagalli fa di necessità virtù e lancia dal primo punto il 19enne Allesch in banda e, in corso d’opera, l’altro libero Morgese, 18 anni. Ne esce una sfida a tratti molto bella e combattuta, condizionata però dai tanti errori da una parte e dall’altra. La chiave del match sta probabilmente tutta nella grande rimonta che Corigliano mette a segno nel finale del primo set, quando da 18-23 va a vincere il parziale 25-23 capovolgendo il proprio approccio morale alla sfida. 3 a 1 il risultato finale per la Caffè Aiello Corigliano che con questi 3 punti si issa la secondo posto in classifica a 6 punti in compagnia anche della Tonno Callipo Vibo Valentia che ha espugnato il campo del Brescia per 3 a 1 (18-25, 26-24, 7-25, 16-25) conquistando la seconda vittoria consecutiva. Prestazione autoritaria dei giallorossi ad eccezione del secondo set dove la compagine lombarda è riuscita a tirare fuori gli artigli e a conquistare il set ai vantaggi (26-24) trascinata da un grande Paoletti. Forni e compagni però hanno resettato tutto e nel terzo e quarto parziale hanno letteralmente dominato la partita macinando gioco e punti senza dare scampo all’avversario.

 

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO – CONAD REGGIO EMILIA: 3 – 1

Parziali

1’ Set

25-23

2’ Set

20-25

3’ Set

25–22

4’ Set

29-27

Caffè Aiello Corigliano: Calonico 6, Izzo 5, Menicali 9, Casciaro (L), Banderò 25, Mariano 11, Walker 6, Filomena, Tomasello 4, Lavia 1. Non entrati Hrazdira, Taliani e Colarusso.

Allenatore: Ricci

Conad Reggio Emilia: Della Corte, Catellani (L), Di Franco 2, Bertoli, Guemart 5, Tondo 26, Bucaioni, Kody 19, Benaglia 9, Giglioli 7, Allesch 7, Morgese.

Allenatore:Cantagalli

Arbitri: Zavater e De Simeis

Note: Spettatori 900 circa, durata set 30′, 30′, 33′, 36′. Tot. 129′. Ace 8/7. Muri punto 13/12. Percentuale in ricezione 39%/25%. Percentuale in attacco 35%/38%.

CLASSIFICA SERIE A2: Ortona 7 punti, Vibo Valentia, Corigliano, Potenza Picena e Castellana Grotte 6, Sora 5, Cantù e Tuscania 4, Conad Reggio Emilia, Matera e Alessano 3, Brescia 1

 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH TRA CORIGLIANO E REGGIO EMILIA

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA