Area Urbana
Traffico in tilt tra Cosenza e Rende: a causa delle deviazioni lunghe code (FOTO)
 
																								
												
												
											Una coda di circa tre chilometri si è formata sulla Salerno – Reggio Calabria in direzione Sud nei pressi della galleria Serra Spiga.
COSENZA – Traffico bloccato sull’Autostrada A2 del “Mediterraneo”, in direzione Reggio Calabria, tra gli svincoli di Cosenza Nord e Cosenza Sud. Una lunga coda, di circa tre chilometri (destinata a crescere) si è formata, poco prima della galleria Serra Spiga. Le cause dell’incolonnamento sono dovute alle solite deviazioni (per i lavori che si stanno eseguendo da lungo tempo su tale tratto), dell’uscita di Cosenza Sud verso Rogliano. I disagi, data l’alta temperatura, sono maggiori e gli automobilisti lamentano ancora di più “l’interminabile tempo che si sta impiegando per effettuare i lavori sul tratto autostradale, nonostante la ‘finta inaugurazione’ di consegna della nuova A2 terminata”. Si consiglia, in ogni caso, prudenza o evitare d’imbattersi nel tratto di strada e procedere su strade alternative.
 
 
 
A proposito di lavori, Anas comunica che, per interventi di pavimentazione, saranno necessarie alcune limitazioni al traffico su un tratto dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo” tra i territori comunali di Morano Calabro e Castrovillari in provincia di Cosenza. Nel dettaglio, a partire da lunedì 3 luglio fino a martedì 18 luglio, sarà in vigore un restringimento della carreggiata in direzione nord mediante la chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso, dal km 185,000 al km 185,300.
Inoltre, sarà disposta la chiusura delle rampe di ingresso e di uscita, in carreggiata nord dello svincolo di Morano Calabro/Castrovillari ( km 185,000). Il traffico veicolare in direzione Salerno in uscita allo svincolo di Morano Calabro/Castrovillari potrà usufruire del precedente svincolo di Frascineto/Castrovillari (km 194,000) con proseguimento lungo la strada provinciale 263 e la strada provinciale 241. Il traffico veicolare in ingresso allo svincolo di Morano Calabro/Castrovillari, in direzione Salerno, potrà usufruire del successivo svincolo di Campotenese (km 174,000) raggiungibile attraverso la strada provinciale 263 e la strada provinciale 241.
 
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social