Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cetraro, torna la magia dell’Infiorata…

Provincia

Cetraro, torna la magia dell’Infiorata…

Pubblicato

il

Per le celebrazioni del Corpus Domini le strade del centro storico saranno ricoperte da tappeti di fiori, immagini sacre e bellissime composizioni floreali 

 

CETRARO (CS) – Dopo il successo delle passate edizioni, tornano a Cetraro le celebrazioni del Corpus Domini e la tradizionale Infiorata ad opera dei volontari del Gruppo Infioratori Cetraro: un momento amato dai cetraresi, che potranno così ammirare i tappeti di fiori, le immagini sacre e bellissime composizioni floreali dai mille colori sparse per le vie del centro storico.

Domenica prossima, 18 giugno, a partire dalle ore 9.00, le strade della cittadina tirrenica saranno, quindi, le protagoniste di questa quinta edizione. E non mancheranno, naturalmente, momenti di preghiera e raccoglimento.

Negli scorsi anni, la tradizionale manifestazione, che quest’anno soffrirà un po’ i lavori in corso nel centro storico, ha attirato numerosi credenti, semplici curiosi e tanti cittadini che, in un clima gioviale e allegro, si sono divertiti ammirando le decorazioni realizzate con fiori, segatura, riso scaduto, cocco scaduto e posa di caffè.

A seguire, un video e qualche foto delle passate edizioni.


Infiorata-a-Cetraro-2

Infiorata-a-Cetraro-3

Infiorata-a-Cetraro-4

Infiorata2015

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA