Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cetraro: lavori a Lampetia. E non solo…

Provincia

Cetraro: lavori a Lampetia. E non solo…

Pubblicato

il

Partiranno domattina i lavori di pulizia della spiaggia, con relativo ripristino delle discese a mare, su tutto il litorale cetrarese

 

CETRARO (CS) – Si è tenuto sul litorale di Lampetia un sopralluogo con la ditta Passafaro Giovanni di Girifalco (CZ), vincitrice del bando di gara che prevede anche la riqualificazione di tutta la zona. A darne notizia è, via Facebook, l’assessore del Comune di Cetraro, Tommaso Cesareo.

In pratica, spiega Cesareo, si faranno: «riqualificazione del lungomare, protezione della strada, interventi di manutenzione ordinaria sulla linea fognaria lungo via Lampezia e realizzazione di una linea ex novo lungo la via Padre Pio».

«Purtroppo – precisa però poi l’Assessore –, per motivi tecnici, i lavori inizieranno a settembre. Ma in via del tutto eccezionale, l’Amministrazione Comunale, ha chiesto alla ditta di mettere subito in sicurezza, e di riqualificare il tratto finale a nord di Lampetia». Al sopralluogo, oltre alla ditta e all’Assessore, erano presenti i direttori de lavori, gli architetti Curcio e Foresta, il dirigente della CUC e il geometra Franco Gagliardi.

E in tema di lavori a mare, nei giorni scorsi, è intervenuto anche il Consigliere Regionale Giuseppe Aieta che, tramite il suo sito ufficiale, nel post dal titolo “Nella prossima settimana iniziano i lavori a mare” aveva precisato: «Nella settimana prossima iniziano i lavori a mare tra Fuscaldo, Guardia, Acquappesa e Cetraro. Dopo un iter faticoso e complicato, seguito meticolosamente insieme ai Sindaci, mercoledì prossimo inizieranno i lavori di difesa a mare tra Fuscaldo, Guardia, Acquappesa e Cetraro. Nel silenzio del nostro lavoro quotidiano, senza chiacchiere e senza trionfalismi, grazie soprattutto al Presidente Oliverio, daremo tranquillità a molte famiglie e alle loro abitazioni. Ovviamente facciamo solo il nostro dovere!».

Argomento ripreso anche dal vice sindaco di Cetraro Fabio Angilica, che ha anche parlato dei lavori che riguardano il Centro storico della cittadina tirrenica: «È l’intervento che aspettavamo da tempo per mettere in sicurezza le abitazioni e per dare finalmente il via ai lavori del campo sportivo. Grazie alla sua presenza sempre discreta ma allo stesso modo responsabile verso la nostra città, che in dieci anni con la sua lungimiranza ha saputo rinnovare e rivoluzionare, si aprono ancora una volta interessanti prospettive di sviluppo».

«Intanto per il parcheggio di Piazza del Popolo (altra opera che anni fa immaginammo insieme) è stato a tempo di record completato anche l’impianto elettrico. Quando il cemento sarà stagionato, fatta anche la segnaletica orizzontale, avremo un’opera fondamentale e funzionale per il Centro Storico.

Infine lunedì per tutta la giornata l’accesso al paese sarà interdetto per via dell’allaccio dei sottoservizi alla rete esistente. I tempi rapidi con cui l’impresa ha realizzato tutta la linea di Via De Seta se da una parte ci sorprendono positivamente dall’altra ci inducono a proseguire con convinzione, visto che si profila la realizzazione del sottofondo in cemento prima dei festeggiamenti di San Benedetto, che anche quest’anno saranno all’insegna delle eccellenze e della buona musica.

Insomma, nonostante i disagi, i lavori procedono speditamente grazie anche alla comprensione e alla collaborazione dei residenti e dei commercianti, segno questo di una comunità che dimostra di essere davvero responsabile e matura».

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA