In Evidenza
Tutti in campo per Giuseppe: II^ Memorial in ricordo del giovane cosentino scomparso prematuramente
A due anni dalla sua scomparsa, amici e parenti lo ricordano con un torneo organizzato da Boscolandia, quella che era la sua squadra di calcio.
ROVITO (CS) – A due anni dalla sua scomparsa, amici e parenti hanno deciso di ricordarlo attraverso una delle sue grandi passioni: il calcio. Domenica 4 giugno a Bosco di Rovito, si svolgerà la seconda commemorazione in ricordo di Giuseppe Sirangelo, il giovane scomparso due anni fa a soli 18 anni. Un ragazzo affettuoso, solare e socievole, che nutriva grande entusiasmo per lo sport, in particolare il calcio, dove aveva iniziato a giocare insieme ai suoi compagni di classe e amici. La sua squadra “Scuola calcio A5 Boscolandia” (attualmente promossa in serie C2), ha deciso perciò di rendergli omaggio, attraverso una grande partita nella quale, in un certo senso, Giuseppe tornerà a correre su quell’erba.
“Grazie agli sponsor – hanno dichiarato il presidente Roberto Borrelli e i dirigenti Francesco Schittzer, Paolo Sirangelo, Giuseppe De Luca e Francesco Occhiuto – che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento, siamo riusciti a dar vita a questo memorial per Giuseppe. Per il secondo anno consecutivo, abbiamo voluto organizzare questa giornata che vuole e deve essere una festa. L’idea è nata per omaggiare Giuseppe e stare vicini alla famiglia Sirangelo, con cui siamo profondamente legati, tanto che il papà è rimasto nella dirigenza della squadra e il fratello vi gioca tuttora. Abbiamo deciso di organizzare questa commemorazione con tutte le nostre forze e il nostro cuore, perché riviva ancora quella spensieratezza e quell’entusiasmo che caratterizzava Giuseppe quando rincorreva e calciava la palla. A due anni dalla sua prematura scomparsa, noi vogliamo ricordarlo così, perché per noi Giuseppe non è mai scomparso ma rivive e gioca sempre nella nostra squadra!”
Tutti in campo per Giuseppe, dunque, con un ricco programma:
Sempre in ricordo di Giuseppe Sirangelo, è stata fondata la squadra che recentemente ha vinto il campionato serie D CSI, classificandosi in serie C, chiamata “GS 99” (le iniziali del suo nome e il numero di maglia che portava). Tantissima la gioia e la soddisfazione, per questa vittoria, da parte dell’intera squadra, del mister Francesco Schittzer e del presidente onorario Paolo Sirangelo.
Social