Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La Grande Bellezza

In Evidenza

La Grande Bellezza

Pubblicato

il

La Calabria da anni “retrocede” in tutto, colpa di una classe politica e dirigenziale mediocre e corrotta che ha affamato i calabresi, colpevoli dal proprio canto di essere proprio gli elettori di questa classe.

 

Ieri il Miracolo Crotone raggiunge la Serie A… oggi qualcosa di più per il Crotone che conserva la Serie A. Al di là dell’aspetto puramente calcistico che coinvolge il “suicidio” sportivo dell’antagonista Empoli, il Crotone e Crotone tutta c’hanno creduto! Questo il grande merito di una Società, di un Gruppo e di una Città… Crederci… crederci laddove non si crede più in niente e la speranza è bella morta e seppellita. Nel Crotone che rimane in Serie A ci vedo una gran bella pagina della nostra Calabria e della nostra calabresità… almeno nel calcio… almeno per un pallone sentiremo parlare della nostra Terra. Nicola, i Vrenna, i ragazzi tutti hanno indossato la maglia della Calabria, dando il massimo, in una regione dove di solito non si dà nemmeno il minimo.

 

Il Crotone in Serie A potrebbe far sì che Crotone Città sia da Serie A con il suo Mare, la sua Accoglienza, il suo Turismo, il suo Aeroporto… magari un primo passo di una Regione che si muove e si apre verso l’Europa. In questa salvezza, più importante e difficile della promozione dello scorso anno, ci ritrovo motivazioni e riscatti importanti, proprio perché non siamo una Terra di motivazioni e riscatti. Che il Virus calcistico rossoblù che fa sorridere in cielo anche Pitagora contagi la Calabria da Nord a Sud da Est a o Ovest… che il Virus contagi ogni aspetto e settore della nostra Terra. Si capisco… il Calcio è un gioco… ma proprio un Gioco potrebbe svegliarci.
 
Disco “popopoooooò” con chi ha saputo descrivere “il Credere“… perchè vogliocredercianchio.it!!!!!…

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA