In Evidenza
QUI ECOLOGIA – I bambini e la raccolta differenziata con il progetto Waste Travel 360° (AUDIO)
La seconda puntata di Qui Ecologia, la rubrica in onda su Rlb che si occupa della raccolta differenziata e dei problemi ambientali nella città di Cosenza è stata dedicata alla tappa cosentina della campagna nazionale di Waste Travel 360°
COSENZA – Oggi 150 alunni dell’Istituto Comprensivo Cosenza III hanno scoperto l’importanza e il valore della raccolta differenziata attraverso il primo progetto di realtà virtuale nell’economia circolare. Rifiuti considerati non più come scarti, ma come futura materia prima seconda dagli infiniti usi e di grande valore. Ideato da Ancitel Energia&Ambiente con il supporto tecnico della start up Pearleye Hd Virtual Tour, e patrocinato da Anci e Ministero dell’Ambiente, l’innovativo strumento didattico è entrato nelle scuole attraverso una campagna itinerante che coinvolgerà più di 10.000 studenti in 40 Comuni italiani. Protagonisti della seconda puntata i piccoli alunni che hanno partecipato al progetto Waste Travel 360° raccontano e testimoniano quanto è importante per i cittadini, per Cosenza e per chi abita e vive il territorio, differenziare per salvaguardare l’ambiente, oggi e per il futuro. Messaggio che Ecologia Oggi, soggetto gestore del servizio di raccolta differenziata porta a porta nella città di Cosenza, ha voluto girare anche agli ascoltatori.
QuiEcologia, va in onda ogni settimana il lunedì alle 13.00 e in replica il sabato alle 13.00 sulle frequenza FM 89,2 e FM 100,3 a Cosenza e FM 104,3 in provincia o in streaming su www.rlb.it . Per qualsiasi segnalazione è possibile contattare la redazione allo 0984-401940 oppure scrivere una mail ed inoltrarla all’indirizzo rlb@rlb.it. Una nostra inviata sarà pronta a raggiungervi per raccogliere le vostre testimonianze.
Social