Archivio Storico News
A Cetraro l’edizione 2014 di ‘Modamare – Festival Nazionale della Moda’
 
																								
												
												
											CETRARO (CS) – Tutto pronto nella cittadina tirrenica per una serata all’insegna della moda e della musica, alla presenza di tanti prestigiosi ospiti.
“Modamare – Festival Nazionale della Moda”, si terrà domani sera, venerdì 22 agosto, dalle 21.30 nella splendida cornice del Porto di Cetraro. L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza e dall’Amministrazione comunale di Cetraro e organizzato dal Gruppo Monte Carlo, fin dalla prima edizione, sotto la direzione artistica di Giancarlo Zicarelli. Una kermesse originale che riscuote ogni anno il gradimento del pubblico e quest’anno dedicata al tempio della moda, l’affascinate isola di Capri. “Non potevamo che rendere omaggio a Capri – spiega il direttore artistico Giancarlo Zicarelli – in questa meravigliosa isola nacque un vero e proprio feomeno italiano che affermò il made in Italy in tutto il mondo – e continua – Modamare, quest’anno, si ispirerà a quelle atmosfere ai fasti e agli spledori di un’isola che influenzò correnti artistiche e dettò le mode dell’epoca”.
Special guest della IXX edizione, una firma d’autore della musica italiana, la talentuosa ragazza pugliese che si rivelò al grande pubblico firmando una canzone per Gianni Morandi: Mariella Nava. Un vero e proprio omaggio alla canzone d’autore. Nava regalerà al pubblico un medley dei sui brani più celebri. Infine, le sarà consegnato un Premio alla carriera. Ma le sorprese non finiscono qui, ancora tanta musica: direttamente da Chiambretti Supermarket la calda voce dell’affascinante Kelly Joyce e la frizzante e amatissima dal pubblico più giovane Giorgia Mollo. “Modamare” compie 19 anni collezionando un successo dopo l’altro. Nelle precedenti edizioni sono state numerose le presenze: Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio; Toquinho, Loredana Bertè, Federica Panicucci, Peppino di Capri, Anna Safroncik, Lola Ponce, Renato Balestra e la più recente partecipazione di Patty Pravo.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social