Provincia
Olimpiadi di filosofia, a Cetraro la premiazione
L’appuntamento è per venerdì 19 maggio, alle ore 10.00, presso l’Istituto Istruzione Superiore Lopiano
CETRARO (CS) – Dopo la premiazione dei vincitori della VI edizione del Certamen Latinum Citrariense, tenutosi sabato scorso a Cetraro e che ha visto salire sul gradino più alto del podio una giovanissima studentessa di Cosenza, Martina Leonetti, e due di Rende, Rita La Marca e Giulia Napolitano, l’Istituto Scolastico Silvio Lopiano, della cittadina tirrenica, sarà di nuovo teatro di competizione e cultura.
Venerdì prossimo, infatti, giorno 19 maggio, alle ore 10.00, nell’aula magna dell’Istituto, si terrà la premiazione della XXV edizione delle olimpiadi regionali di filosofia.
Dopo i saluti istituzionali del dirigente scolastico, prof. Graziano di Pasqua, del sindaco di Cetraro, prof. Angelo Aieta e del Presidente della Seconda Commissione Bilancio della Regione Calabria, l’On. Giuseppe Aieta, gli alunni avranno il piacere di discutere di filosofia con: la docente di Storia della Filosofia presso l’Unical, prof.ssa Annabella D’Atri; il docente di Storia delle Dottrine Politiche presso l’Unical, prof. Spartaco Pupo; il direttore generale – USR Calabria, dott. Diego Bouché.
Modererà il referente per le Olimpiadi di Filosofia – USR Calabria, prof. Antonio De Giorgio.
Social